Antonella Clerici annuncia la nuova edizione di Sanremo Young, il teen talent torna su Rai1 dal Teatro Ariston

A un anno dalla prima prova, Antonella Clerici annuncia la nuova edizione di Sanremo Young.

antonella clerici annuncia la seconda edizione di sanremo young

INTERAZIONI: 64

Antonella Clerici annuncia la nuova edizione di Sanremo Young e invita tutti gli interessati a partecipare alle selezioni rivolte ai giovani dai 14 ai 17 anni. Sono infatti aperti i casting per la prossima stagione del teen talent che sarà trasmesso dal palco del Teatro Ariston di Sanremo.

L’annuncio è arrivato dai canali social della conduttrice di Rai1, che ha esortato tutti i giovani con “una voce che spacca” a presentarsi ai casting già aperti sul sito di Rai con tutte le informazioni per partecipare al programma che partirà

“Ragazzi siete pronti? Sanremo Young sta per tornare! Se avete dai 14 ai 17 anni e una voce che spacca andate subito sul link della Rai. Le iscrizioni sono aperte! Che aspettate? Potreste essere voi i nuovi teen idol! Vi aspetto”.

Il programma inizierà il 15 febbraio, quindi subito dopo il Festival condotto da Claudio Baglioni. Le iscrizioni ai casting sono aperte fino alle 16 del 3 gennaio 2019.

Il teen talent condotto da Antonella Clerici è arrivato per la prima volta nel 2018 con l’intento di portare sul palco la musica di Sanremo attraverso le voci dei giovanissimi e di una giuria che assume il ruolo di selezionare le esibizioni migliori portate nel corso delle varie serate.

La presentazione del nuovo progetto si è tenuta nel corso di una delle conferenze stampa del Festival di Sanremo, che aveva accolto Antonella Clerici per l’avvio del programma a qualche giorno dalla finale della kermesse.

Sanremo Young si inserisce nel solco dei tanti programmi dedicati ai giovani appassionati di musica, anche se in questo caso l’età massima si abbassa sensibilmente rispetto alle altre realtà televisive.

Per il 2019, si attende anche il ritorno di The Voice of Italy che dovrebbe essere assegnato a Simona Ventura, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali in merito all’approdo in Rai della storica conduttrice dell’Isola dei Famosi.