Tempi certi per riavere un Huawei Mate 20 Pro senza problemi con lo schermo verde

Quanto bisogna attendere per mettersi alle spalle le solite problematiche di cui si parla da un mese a questa parte?

Huawei Mate 20 Pro

INTERAZIONI: 49

Si torna a parlare in questo periodo di Huawei Mate 20 Pro ed in particolare del caso riguardante lo schermo verde, stando ad alcune segnalazioni abbastanza isolate che si sono susseguite dal giorno del suo esordio sul mercato, ma non per questo da trascurare. Vediamo insieme, dunque, come stanno effettivamente le cose dopo il nostro ultimo punto della situazione sulla vicenda, quando vi abbiamo parlato soprattutto del tipo di intervento effettuato dall’assistenza italiana una volta rimandato indietro lo smartphone “difettoso”.

Come stanno le cose rispetto ad allora? Fondamentalmente non è cambiato nulla dal punto di vista dell’approccio pubblico da parte di Huawei Italia, ma ai possessori di un Huawei Mate 20 Pro potrebbe tornare utile prendere atto di alcune testimonianze sul campo, come quella che evidenzia la strada migliore da seguire per accelerare i tempi. In sostanza, il suggerimento è quello di utilizzare il servizio chat di Huawei Italia all’interno del sito ufficiale, descrivendo la problematica e ovviamente fornendo tutti i dati che possano tornare utili per il ritiro del prodotto.

Da alcuni feedback percepisco che solitamente si viene contattati un paio di giorni lavorativi dopo aver aperto il suddetto ticket, organizzando in questo modo la consegna dello stesso Huawei Mate 20 Pro al corriere. A quel punto in ulteriori due o tre giorni vedrete arrivare proprio il corriere a casa. Una volta mollato il device, quanto si dovrà aspettare per riavere un prodotto privo di difetti allo schermo? Questa la domanda che ad oggi crea più incertezza.

In media, oserei dire che nel giro di una settimana dovrebbe essere restituito il vostro Huawei Mate 20 Pro, anche se molto dipende dalla vostra collocazione geografica. Fateci sapere come sono andate le cose, qualora abbiate riscontrato problemi simili con il popolare smartphone Android, in attesa di comunicazioni ufficiali più precise da parte del produttore cinese.