Nuovo colpo agli sticker WhatsApp per iPhone: accesso negozio adesivi negato

Purtroppo per tutti i melafonini un passo indietro sull'utilizzo della funzione

sticker WhatsApp

INTERAZIONI: 31

Senz’altro i possessori di un iPhone sono i più sfortunati utilizzatori di sticker WhtsApp. Per loro, la proposta di adesivi è decisamente più limitata rispetto all’universo Android e ora nell’app di messaggistica è stato pure introdotto un limite non di poco conto per tutti gli utenti con melafonino: stiamo parlando dell’impossibilità di visitare lo store iTunes per scaricare nuovi pacchetti di contenuti.

Il blocco odierno, segnalato per primo da @WABetaInfo ma verificabile su qualsiasi iPhone, è frutto di quanto già accaduto subito dopo la prima diffusione degli sticker WhatsApp. In particolar modo, avevamo già dato prontamente notizia ai nostri lettori della cancellazione su iTunes di numerosissime app di terze parti che includevano proprio nuovi pacchetti di adesivi, per sospetta violazione delle condizioni di utilizzo del servizio Apple. Ora la mancata possibilità di accedere al negozio di nuovi contenuti è la diretta conseguenza alla mancanza proprio di pacchetti specifici da utilizzare.

A tutti i possessori di un iPhone, non resterà dunque null’altro da fare che utilizzare i soli pacchetti di sticker WhatsApp presenti in app e nulla di più. Questi sono solo 12 e oltre alla serie predefinita Cuppy, gli utenti iOS potranno solo effettuare il download delle proposte di altri rimanenti 11 pack: Salty, Komo, Bibimbap Friends, Uchi&Rolly, Shiba Inu, The Maladroits, Koko, Hatch, Fearless and Fabulus, Banana e infine Biscuit.

La domanda è d’obbligo: in futuro c’è da aspettarsi l’introduzione di un numero maggiore di sticker WhatsApp, raggruppati in set diversi?  Vista l’evidente limitazione degli utenti iOS verso le app di terze parti, è ovvio dover dipendere solo dal lavoro degli sviluppatori dell’app di messaggistica e dalla loro approvazione di specifici pack. Sono in molti ad auspicare la creazione di uno store proprietario WhastApp proprio per la vendita di adesivi o altri contenuti, dunque senza passare per iTunes e pure per il Play Store ma in tale direzione non abbiamo alcuna notizia.