Batteria immensa e prezzo basso per ASUS Zenfone Max Pro M2, ufficiale in India

Arriva l'annuncio dell'ASUS Zenfone Max Pro M2, ufficializzato per l'India


INTERAZIONI: 70

Non ci sono più dubbi su ASUS Zenfone Max Pro M2, né tanto meno sul modello base Zenfone Max M2, entrambi ufficiali per il mercato indiano oggi 11 dicembre. Si tratta di dispositivi dotati di una batteria maggiorata, e venduti ad un prezzo più che onesto (certo bisogna accettare qualche compromesso, ma del resto non si poteva pretendere diversamente).

Partiamo dall’ASUS Zenfone Max Pro M2, che costa intorno ai 180 dollari, e che vanta un dorso rivestito in vetro lucido, con un piccolo notch ‘full-function’, ed una batteria da 5000 mAh. Il device ha un peso bilanciato di appena 175 grammi, nonostante il display da 6.26 pollici con risoluzione FullHD+. I giochi sono fatti dal processore Snapdragon 660, con 3GB di RAM e 32GB di ROM nel modello più povero (le altre due configurazioni prevedono 4GB di RAM e 64GB di storage, oppure 6GB di RAM e 64GB di memoria interna). Il telefono ha anche due fotocamere posteriori, una da 12MP con apertura f/1.8 ed un’altra da 13MP con apertura f/2.0.

Ci sarebbe pure lo Zenfone Max M2, al prezzo di circa 140 dollari, con una batteria da 4000 mAh ed un processore Snapdragon 632 (si tratta di un modello depotenziato rispetto all’ASUS Zenfone Max Pro M2, ma c’era da aspettarselo). In questo caso, il notch risulta leggermente più grande, il display sempre pari a 6.26 pollici, ma con risoluzione HD+, la fotocamera resta doppia, ma con una risoluzione inferiore.

Il device resta comunque molto appetibile, soprattutto per la sua fascia di prezzo (include un lettore di impronte digitali a riconoscimento rapido e lo sblocco facciale). Entrambi i dispositivi saranno equipaggiati con Android 8.1 Oreo, che verrà poi aggiornato a tempo debito al più recente Android 9.0 Pie, che speriamo non tardi troppo ad arrivare per questa coppia di dispositivi. Cosa ne pensate?