Quante novità Android 9 Pie su Samsung Galaxy: lista funzioni tra fine 2018 e 2019

Cambiamenti in atto e in arrivo, così come comunicati dallo stesso produttore in anteprima

Android 9 Pie

INTERAZIONI: 24

Quali saranno le novità in arrivo con Android 9 Pie su Samsung Galaxy compatibili? Attraverso il suo forum ufficiale Samsung Members, come pure ripreso dagli esperti di XDA-Developers, il produttore ha reso noti i miglioramenti pronti a sbarcare sugli smartphone come anteprime del major update in questa ultima parte del 2018 ma pure come funzioni nuove di zecca pronte solo nel 2019.

Ancor prima che Android 9 Pie sbarchi sui Samsung Galaxy S9 e Note 9 nella sua versione stabile, l’azienda fa riferimento ai primi miglioramenti già a portata di mano in queste settimane. Ci si riferisce alle nuove AR Emoji con i dettagli riferiti ai personaggi femminili calvi. Vengono ora evidenziati  alcuni eventi nella vista mensile dell’apposita app Calendario e ancora, nella cronologia chiamate ma solo sui device attualizzati all’ultimo sistema operativo, in riferimento ai contatti già salvati, verrà anche mostrato il numero per esteso accanto al nome. Per il widget orologio poi sarà possibile impostare il colore trasparente rispetto allo sfondo dello schermo. Infine l’opzione HEIF (Formato file immagine ad alta efficienza) servirà a garantire filmati in un ancora più alta definizione.

Con l’avvento del 2019, quali sono le novità attese grazie ad Android 9 Pie? La lista fornita su Samsung Members non è di certo esaustiva ma si fa riferimento per i Samsung Galaxy compatibili all’app Good Lock che verrà modificata, rendendo possibile la selezione delle modalità Suono, Vibrazione e Muto tramite la scorciatoia Routine. Un altro plus riguarda l’effetto sfocatura in QuickStar e la velocità sempre costante con la quale sarà applicato quando la barra viene trascinata dal basso verso l’alto.

Non mancano i riferimenti anche ai cambiamenti in arrivo con Android 9 Pie su Samsung Galaxy nella seconda parte del 2019: verrà garantito il supporto delle impostazioni in background per Samsung Notes e sempre nell’app dedicata ai promemoria e non solo, nella modalità scrittura a mano, il testo potrà essere ingrandito o rimpicciolito a piacimento.

Come già riferito queste sono solo alcune delle novità pronte a debuttare con Android 9 Pie nei prossimi mesi e immagino più di qualcuna abbia ingolosito i nostri lettori, non è così?