Il caso della striscia chiara sui display di Huawei P9 Lite: dritte per affrontare il problema

Tutto quello che dobbiamo sapere per fare i conti con un malfunzionamento abbastanza diffuso

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 50

Ci sono nuove segnalazioni che dobbiamo prendere in considerazione in questi giorni da parte dei possessori di un Huawei P9 Lite. Secondo quanto ho avuto modo di raccogliere in Rete, infatti, oggi 24 novembre è necessario soffermarsi su un altro problema abbastanza diffuso per quello che resta ancora oggi un prodotto molto popolare in Italia. Complici alcune offerte molto allettanti a suo tempo, infatti, in tantissimi qui in Italia hanno deciso di puntare sul device. E come si può facilmente immaginare, in tanti hanno ormai superato il termine dei due anni di garanzia.

Premesso questo, dopo aver analizzato alcuni problemi riguardanti il touch, in questo frangente voglio portare alla vostra attenzione il caso di una striscia di coloro chiaro che potrebbe apparire sui vostri Huawei P9 Lite, appena sopra il bordo inferiore dello smartphone. A dirla tutta, la questione era diventata calda già qualche tempo fa, ma ora pare essere tornata alla ribalta secondo le segnalazioni che ho avuto modo di raccogliere proprio in queste ore.

Cosa fare qualora il proprio Huawei P9 Lite dovesse registrare un problema di questo tipo? Bisogna partire dal presupposto che l’anomalia non sia di carattere software, ragion per cui sarà inutile attendere un nuovo aggiornamento per vederla risolta. Tutto è circoscritto al comparto hardware del prodotto e questo comporta la necessità di rivolgersi all’assistenza. In questo frangente diventa fondamentale risalire alla data di acquisto del prodotto.

Se non sono trascorsi due anni da quel giorno, il vostro smartphone verrà riparato a costo zero, diversamente la riparazione potrebbe avere per voi un prezzo paradossalmente superiore a quello dell’attuale valore del modello. In quel caso converrà ottenere quantomeno dei preventivi presso store privati. Fate dunque le giuste valutazioni con qualsiasi problema di natura hardware per il vostro Huawei P9 Lite arrivati a questo punto.