Trapelate le specifiche ASUS Zenfone Max Pro M2: amara scoperta sullo sfondo

Non è detto ci sia la tripla fotocamera posteriore a bordo dell'ASUS Zenfone Max Pro M2


INTERAZIONI: 11

Dopo avervi mostrato il teaser della divisione indonesiana circa l’ASUS Zenfone Max Pro M2, che sappiamo verrà presentato localmente il prossimo 11 dicembre, adesso è arrivato il momento di fare il punto sulle specifiche tecniche di riferimento, comparse in un tweet nelle scorse ore, poi prontamente rimosso sotto richiesta dello stesso produttore taiwanese.

Naturalmente abbiamo fatto appena in tempo a risalire al quadro completo dell’hardware, che siamo lieti di dettagliarvi a seguire: display FullHD+ da 6.26 pollici in formato 19:9, rivestito con Corning Gorilla Glass 6, processore Snapdragon 660 a 14nm e GPU Adreno 512, modelli con 4GB di RAM e 64GB di storage e con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna (in ogni caso espandibile tramite microSD), doppia fotocamera posteriore (principale da 12MP con sensore Sony IMX376, apertura f/1.8, pixel da 1.25 μm, e secondaria da 5MP), sebbene si parlasse fin qui di tripla fotocamera, ed anteriore da 13MP (con flash LED ed apertura f/2.0).

Molto bene lato connettività l’ASUS Zenfone Max Pro M2, che dovrebbe includere il dual 4G VoLTE, il Wi-Fi 802.11 ac, la tecnologia Bluetooth 5, il supporto DualSIM, il jack per le cuffie da 3.5mm ed il lettore di impronte digitali per lo sblocco del device. La batteria avrà una capacità da 5000 mAh, con disponibilità nelle colorazioni Cosmic Blue e Midnight Blue.

Ancora conferme per il notch, non a goccia d’acqua, ma di dimensioni comunque contenute. Dispiace, a questo punto, apprendere che l’ASUS Zenfone Max Pro M2 alla fine possa presentare una fotocamera doppia, abbandonando l’ipotesi di un triplo sensore, che stava facendo molto discutere vista la sfera di riferimento cui appartiene il dispositivo, non certamente un top di gamma. Non c’erano conferme ufficiali prima, e non ce ne sono adesso relativamente ad una presunta smentita: siamo ancora nel campo dei rumors, e tutto può ancora succedere.