Una continua sorpresa l’ASUS Zenfone Max Pro M2: la data di presentazione

Il produttore taiwanese si prepara all'assalto della concorrenza con l'ASUS Zenfone Max Pro M2


INTERAZIONI: 7

Continuano incessanti le indiscrezioni relative all’ASUS Zenfone Max Pro M2, erede del fortunato Max Pro M1, che sembra aver colpito l’utenza in maniera discreta. Stando a quanto riportato dal ‘TAS‘, dovrebbe essere l’11 dicembre la data d’esordio del terminale, almeno per quel che concerne il mercato indonesiano. Tra le grandi novità quella più grande della tripla fotocamera posteriore, cosa che non capita tutti i giorni di vedere a bordo di un dispositivo che si rivolge alla fascia economica del mercato.

Lo smartphone sarà chiamato a concorrere con lo Xiaomi Redmi Note 6 Pro, presentando fin dal giorno del lancio una marcia in più, degnamente rappresentata dalla tripla fotocamera posteriore. Non sappiamo darvi indicazioni più precise circa i sensori che ne comporranno l’assetto, ma già la presenza tripla dovrebbe rendere al meglio l’idea di un prodotto che ha mire di un certo tipo. Il notch, come potete vedere, c’è, e non a goccia d’acqua, come invece molti avrebbero sperato: la cosa comunque non dovrebbe destare particolari preoccupazioni, visto che l’intaglio non è spropositato.

Quanto alle specifiche, vanno verso la conferma quelle di cui vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi in questo articolo dedicato, fatta eccezione per qualche cosina: processore Snapdragon 660, 4/6GB di RAM, 64/128GB di memoria interna, batteria da 5300 mAh e schermo FullHD+ da 6 pollici. Un prodotto fuori dal normale se si tiene conto della fascia di mercato cui appartiene (quella dei middle-range), e di cui sentiremo ancora molto parlare, proprio per queste sue caratteristiche peculiari (la prima cosa che ci viene in mente è la tripla fotocamera, ma anche la batteria da 5300 mAh e l’ipotetico prezzo aggressivo non dovrebbero essere da meno). Se avete qualche domanda in particolare da volerci fare, restiamo a vostra completa disposizione.