Il Tour di Luca Carboni torna nei teatri a marzo e aprile: date e info biglietti

Dopo i club, torna nei teatri il tour di Luca Carboni: i biglietti da domani 23 novembre.

Tour di Luca Carboni 2019

INTERAZIONI: 7

Si è concluso il 4 novembre il tour di Luca Carboni dopo tredici date nei club d’Italia. Un tour legato al nuovo album dell’artista, Sputnik, e che è stato una sorta di salto nel tempo verso gli anni ottanta.

Sputnik, pubblicato l’8 giugno 2018, è un album di nove tracce che unisce le vecchie e anche le ultime generazioni così come lo avevano già fatto i singoli “Luca lo stesso” e “Bologna è una regola”. Anticipato dal brano “Una grande festa”, che su YouTube ha raggiunto quasi 7 milioni di visualizzazioni, e dal brano “Io non voglio”, scritta da Carboni e Calcutta, Sputnik ha raggiunto la terza posizione in classifica per le vendite e la prima con la versione in vinile.

Dopo i club, per l’artista è il momento di una piccola pausa prima di ripartire e portare in giro per l’Italia la propria musica. È infatti da poco stato ufficializzato il tour di Luca Carboni nei teatri dal profilo ufficiale di F&P Group. Si tratta di nuove dodici date che si terranno a marzo e ad aprile prossimi nei teatri italiani; un seguito della prima parte nei club che ha ottenuto un grande successo.

Sputnik arriva a tre anni dal grande successo del precedente lavoro, Pop-Up, che ha segnato per l’artista un altro punto di partenza e di consensi grazie al mix di esperienza, professionalità e modernità che ha saputo mettere insieme nel proprio lavoro, così come è accaduto con Sputnik che si è rivelato un disco contemporaneo e in grado di unire più gusti musicali.

Le prevendite dei biglietti per i dodici eventi partiranno da domani venerdì 23 novembre dalle ore 16.00 e i biglietti saranno disponibili sia nei punti vendita autorizzati e sia online sul sito TicketOne.

Le date del tour di Luca Carboni nei teatri italiani nel 2019:

giovedì 7 marzo, Teatro Nuovo G. da Udine, UDINE
sabato 9 marzo, Teatro Corso, MESTRE
venerdì 15 marzo, Auditorium Santa Chiara, TRENTO
martedì 19 marzo, Teatro Politeama Greco, LECCE
giovedì 21 marzo, Teatro Rendano, COSENZA
sabato 23 marzo, Teatro ABC, CATANIA
domenica 24 marzo, Teatro Golden, PALERMO
martedì 26 marzo, Teatro Gesualdo, AVELLINO
martedì 2 aprile, Teatro Pro Loco, BORGOSESIA
giovedì 4 aprile, Teatro Moderno, GROSSETO
sabato 6 aprile, Teatro Galli, RIMINI
martedì 9 aprile, Teatro Europauditorium, BOLOGNA