Leo Gassmann in Pianeti di Ultimo: la prima prova in italiano superata solo parzialmente (video)

Il video della prima esibizione in italiano di Leo Gassmann al quarto Live Show di X Factor.

leo gassmann

INTERAZIONI: 204

Leo Gassmann in Pianeti di Ultimo convince solo parzialmente il pubblico e i giudici. La prima esibizione in lingua italiana del concorrente del team Under Uomini non ha sortito l’effetto sperato ma la sua performance resta comunque tra le più apprezzate della puntata.

Leo Gassmann deve ancora affinare le sue competenze vocali ed interpretative, oltre ad imparare a tenere maggiormente a bada l’emozione da palcoscenico che dalla seconda strofa in poi – come sempre – gli crea non pochi problemi. I giudici di X Factor lo notato subito: apprezzano la performance di Leo Gassmann in modo particolare sulla prima strofa salvo poi notare un lieve calo a partire dal secondo inciso.

Fedez inizia il giro dei commenti: “Hai restituito alla canzone la dignità che merita. Mi manca la tua esibizione wow, sono convinto che possa fare qualcosa di memorabile ma non è ancora successo”.

Manuel Agnelli è d’accordo e ai due si aggiunge anche il parere del giudice di categoria, Mara Maionchi. I tre sostengono la preparazione di Leo e la sua dimensione ottimale nei pezzi del repertorio musicale italiano, tuttavia c’è da lavorare su un percorso di crescita non ancora giunto a compimento.

LEO GASSMANN CANTA PIANETI: IL VIDEO

“Tu devi cantare in italiano, suona meglio, suona più tua ma devi lavorare sulla personalità”, osserva Agnelli, che aggiunge: “Devi trovare un tuo modo di interpretare che non è quello dalla seconda strofa in poi. Quando sei entrato eri perfetto. L’italiano dona molto al tuo timbro, i miglioramenti ci sono”. 

Lodo Guenzi ha l’abitudine di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno: per il giudice dei gruppi, un miglioramento c’è stato e Leo Gassmann è migliorato anche questa settimana: “Se c’è un senso nello stare qui è quello di compiere un percorso e crescere e non posso non riconoscerti che un passo avanti ogni giovedì lo fai”.

Mara Maionchi, pone fine ai commenti dei colleghi: si dice assolutamente in sintonia, stranamente, con Manuel. Leo è molto più comunicativo in italiano che in inglese