Ultima soffiata su ASUS Zenfone Max Pro M2: middle-range fuori dal coro

Sotto certi aspetti il prossimo ASUS Zenfone Max Pro M2 sembra avvicinarsi ai top di gamma Android


INTERAZIONI: 7

C’è da spendere qualche parola sull’atteso ASUS Zenfone Max Pro M2, di cui il leaker Roland Quandt è tornato a parlare proprio poche ore fa, fornendoci altri dettagli su quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche del terminale. Contraddistinto dalla sigla ZB631KL, il device dovrebbe montare un display da 6 pollici con risoluzione FullHD+, ed equipaggiarsi con il processore Snapdragon 660, con 4GB di RAM, storage di 64 o 128GB, tripla fotocamera posteriore (una bella scossa nel campo dei middgle-range, cui spesso e volentieri mancano chicche come questa).

L’ASUS Zenfone Max Pro M2 dovrebbe essere accompagnato anche dal modello ‘liscio’, chiamato Zenfone Max M2 (ZB633KL), e caratterizzato dal processore Snapdragon 636, 4GB di RAM, 32/64GB di spazio di archiviazione, fotocamera principale doppia e schermo da 6 pollici FullHD+.

Un progetto di sicuro molto interessante, che darà seguito al buon Zenfone Max Pro (M1), un dispositivo dal prezzo medio decisamente contenuto, che spicca per la sua batteria da 5000 mAh, quasi inesauribile (bisogna proprio mettersi d’impegno per spremarla a dovere), e caratterizzato dal processore Snapdragon 636, oltre che da un blocco RAM da 4GB ed uno storage da 64GB (espandibile tramite microSD fino a 2TB). In quel caso la fotocamera posteriore era doppia (13 + 5MP) e non tripla, cosa che rende il prossimo ASUS Zenfone Max Pro M2 ancora più interessante.

Speriamo di potervi dare altre indicazioni in tempi ragionevoli, e di non dover attendere troppo prima di tornare a parlare di questo dispositivo, che, non per quanto vi riguarda, ma a me personalmente sta facendo davvero molta curiosità (era da tanto che la mia attenzione non veniva catturata da u device di fascia media, dal prezzo contenuto, che vantasse caratteristiche simili). Se mi sta sfuggendo qualcosa, sentitevi liberi di intervenire attraverso il box dei commenti.