Effetto gradiente debutta sul Samsung Galaxy S9: colore Ice Blue in Cina

Ancora più bello il Samsung Galaxy S9 nella nuova colorazione gradiente Ice Blue, appannaggio cinese per ora


INTERAZIONI: 46

Anche i Samsung Galaxy S9 acquistano l’effetto gradiente lanciato per la prima volta da Huawei e poi ripresa anche dai dispositivi Honor, e che pare stia collezionando successi a più riprese. Il colosso asiatico non vuole essere da meno, e dopo una prima sperimentazione che ha riguardato i middle-range Galaxy A9 Star e A9, ha finalmente deciso di sposare la causa anche per quanto riguarda i suoi top di gamma. L’effetto gradiente proposto dall’OEM in questo caso richiama la colorazione ‘Ice Blue’ (blu ghiaccio, ndr.), con le parti sovrastante e sottostante di tonalità più chiare rispetto alla porzione centrale, di un’intensità sicuramente maggiore.

Ci spiace dovervi comunicare che il Samsung Galaxy S9 Ice Blu con effetto gradiente sarà venduto, almeno in un primo momento, solo presso il mercato cinese (non sappiamo per quanto tempo durerà l’esclusiva), nel modello con 128GB di memoria interna e con caricabatteria wireless incluso nel packaging. Una colorazione che non passa certamente inosservata, e che potrebbe trovare concretizzazione più profonda a partire dai Galaxy S10, visto che il produttore asiatico sembra avere tutte le intenzioni di sfornarne diversi, puntando forte anche su questo tipo di fattore. Una colorazione del genere pare esaltare non poco l’estetica del Samsung Galaxy S9, uno smartphone di per sé già molto bello, destinato a rendere ancora di più in una nuance con effetto gradiente (i gusti non si discutono, ma il dato, in questo caso, è oggettivo).

Siamo proprio curiosi di capire a quali altri colori contraddistinti dall’effetto gradiente il colosso di Seul starà pensando per il Galaxy S10, oltre anche a fare chiarezza sull’eventuale arrivo del Samsung Galaxy S9 Ice Blue in Europa, cosa che non possiamo di certo escludere a priori, e che darebbe ancora un po’ di respiro ad un telefono che, nel complesso, non ha fatto male in termini di vendite.