Ancora una bocciatura per Huawei Mate 20 Pro: la ricarica senza fili inversa non convince

Occorre un nuovo studio sul nuovo smartphone Android di cui tutti parlano in questo periodo. Problemi dietro l'angolo?

Huawei Mate 20 Pro

INTERAZIONI: 54

Arriva ancora una volta una sorta di bocciatura per quanto riguarda il cosiddetto Huawei Mate 20 Pro, nuovo top di gamma che solo in queste settimane sta facendo il proprio esordio sul mercato e che a quanto pare sta faticando non poco in diversi contesti di utilizzo. Dopo aver analizzato il bug non isolato al display, di cui vi abbiamo parlato con un apposito articolo contenente anche la risposta ufficiale da parte del brand asiatico, allo stesso tempo oggi 12 novembre dobbiamo per forza di cose concentrarci anche su altri aspetti relativi alla ricarica senza fili inversa.

Secondo un test condotto da Android Authority e riportato poco fa da una fonte come GizChina, infatti, occorre tener presente che Huawei Mate 20 Pro può sì fungere da caricabatterie per altri smartphone, compresi gli iPhone come preannunciato in occasione della sua presentazione ufficiale, ma allo stesso tempo i tempi di ricarica sarebbero molto più lenti di quanto ci si potesse aspettare. Anche in riferimento ai semplici caricabatterie wireless.

A differenza di quanto emerso circa dieci giorni fa con il bug al display, si tratta dunque di una mancanza che non condiziona in modo diretto il normale utilizzo di Huawei Mate 20 Pro, ma allo stesso tempo “brucia” in parte uno dei plus sui quali il colosso asiatico si è soffermato maggiormente durante l’evento dedicato allo stesso dispositivo. Tramite la tabella ad inizio articolo potrete farvi un’idea più precisa sulle scarse performance di cui vi sto parlando oggi.

Anche in questo caso, comunque, è facile immaginare una presa di posizione ufficiale da parte dell’azienda asiatica, in modo tale da chiarire alcuni aspetti sulla critica giunta al suo Huawei Mate 20 Pro, nonostante l’eventuale mancanza di cui si discute oggi 12 novembre non dovrebbe condizionare il normale utilizzo dello smartphone.