Con foro lo schermo del Samsung Galaxy S10? Notizie ancora contrastanti

Ancora dubbi sul design del Samsung Galaxy S10, che potrebbe presentare un foro sul display, ma non una fotocamera nascosta


INTERAZIONI: 7

La Developer Conference ha fatto emergere più di qualche dubbio su quello che sarà il design del Samsung Galaxy S10, che integrerà un notch, ma molto particolare, in pratica a forma di un foro, utile al solo accoglimento della fotocamera anteriore. Stando a quanto dichiarato da Ice universe, il prossimo top di gamma potrebbe montare il display Infinity-O, data l’inclusione di una piccola cavità nella parte alta dello schermo, utile ad isolare l’obiettivo della componente sopra citata (con collocazione sul versante mancino, con ogni probabilità). In tal modo, il produttore asiatico potrebbe lavorare su un ulteriore snellimento delle cornici, aumentando il rapporto screen-to-body in maniera ancora più significativa.

Il leaker, nonostante riporti l’indiscrezione, si è detto alquanto scettico circa la possibilità che una scelta di questo tipo, comunque azzardata, ricada proprio sul Samsung Galaxy S10, che, da top di gamma, non può permettersi scivoloni. Ice universe, nelle sue lunghe sedute di tweet, ha anche negato il fatto che il dispositivo possa adottare una fotocamera nascosta sotto allo schermo, in quanto trattasi di una tecnologia ancora molto acerba, che non riuscirebbe ad incamerare la luce necessaria per l’ottenimento di foto dalla qualità accettabile. Per il lancio commerciale di questo sistema, che di certo il produttore asiatico continuerà ad inseguire e perfezionare, bisognerà attendere il 2020, almeno questo è quanto trapelato dal leaker, sempre molto preciso e puntuale nelle sue anticipazioni.

Visioni comunque molto futuristiche, che troveranno concretizzazione a bordo di dispositivi che ancora non sono nemmeno nei piani più lungimiranti del colosso di Seul: per adesso possiamo soltanto dirvi che non sarà il Samsung Galaxy S10 il telefono designato ad un passo di questo genere (probabilmente nemmeno per il notch a forma di foro sotto il display, anche se quest’ultima cosa è ancora tutta da chiarire).