Da due giorni OnePlus 6 con OxygenOS 9.0.2: doppio passo in avanti con l’aggiornamento

Come cambia la batteria con l'ultimissima patch? I primi riscontri sul campo per il popolare smartphone Android

OnePlus 6

INTERAZIONI: 11

Ci sono alcune interessanti novità per quanto riguarda OnePlus 6, considerando quanto ho avuto modo di provare in queste ore in prima persona tramite lo smartphone Android. Come anticipato pochi giorni fa, infatti, la nuovissima patch per lo smartphone risulta già disponibile e, oltre all’aggiunta della funzione Nightscape e Studio Lighting con cui potremo fare apprezzabili passi in avanti sul versante fotocamera, il pacchetto software migliora la compatibilità tra Google Assistant ed app di terze parti secondo quanto annunciato nel changelog.

Scendendo maggiormente in dettagli, in due giorni di utilizzo dell’upgrade posso effettivamente condividere con voi qualche miglioria percepita con il normale utilizzo di OnePlus 6. In primo luogo, ho la netta sensazione che il lettore delle impronte digitali sia diventato più ricettivo. Soprattutto a fine ottobre, infatti, ho riscontrato non pochi tentativi andati a vuoto che hanno pregiudicato in modo significativo la funzione. Ora finalmente pare si sia tornati su livelli accettabili, anche se conto di fare ulteriori test nei prossimi giorni per esserne sicuro.

Buone sensazioni anche sul versante batteria. Un consumo leggermente sopra la norma effettivamente lo avevo riscontrato ad ottobre, ma ora con questa patch il cui peso è appena superiore ai 300 MB ci stiamo avvicinando nuovamente alle prestazioni post acquisto per OnePlus 6. Inutile dire che anche in questo frangente avrò maggiori certezze solo nei prossimi giorni, sperando di raggiungere senza difficoltà la fatidica soglia delle 5 ore di schermo.

Insomma, siamo al cospetto di un pacchetto software OxygenOS 9.0.2 che a mio modo di vedere potrebbe rivelarsi più apprezzabile del previsto per OnePlus 6, ma ulteriori informazioni sotto questo punto di vista le potrò condividere solo nei prossimi giorni, soprattutto per quanto riguarda un aspetto molto delicato come quello della durata della batteria.