Perché EA abbandona il pay to win in Battlefield 5: niente acquisti al lancio

Successivamente la valuta in-game di Battlefield 5 potrà essere usata solo per oggetti cosmetici.

Battlefield 5

INTERAZIONI: 7

EA abbandona il pay to win, finalmente, un post sul blog riporta che al lancio di Battlefield 5 non sarà disponibile la valuta in-game per l’acquisto di oggetti virtuali con soldi reali. Dopo lo scandalo Star Wars Battlefront 2 Electronic Arts vuole andarci molto piano su una questione così delicata.

La valuta in-game non sarà disponibile fondamentalmente per incoraggiare i giocatori ad acquisire esperienza semplicemente giocando a Battlefield 5. DICE ha finalmente condiviso con tutti i dettagli riguardo le microtransazioni e la progressione nel gioco. Ha preso una decisione importante, quella di impedire a tutti di acquistare la valuta di gioco al momento del lancio.

Abbiamo creato Battlefield 5 per premiare quanto spesso si gioca e quanto bene si gioca. Non sarai mai in grado di usare Battlefield Currency o spendere soldi reali per ottenere qualcosa che ti dia un vantaggio ingiusto nel gameplay”, questi si legge sul post del blog ufficiale. DICE inoltre ha detto che il titolo non avrà loot box o Premium Pass. Insomma hanno imparato dal passato.

Battlefield 5 avrà due valute: Company Coin, che si potrà guadagnare giocando e la Battlefield Currency, che si potrà acquistare con denaro reale. la prima di queste due si potrà utilizzare per sbloccare oggetti, specializzazioni di armi e veicoli, mentre la seconda solo oggetti cosmetici per armi e soldati, che comunque saranno lanciati solo in seguito al lancio. Abolito praticamente il pay to win

La Battlefield Currency non ci sarà al momento del lancio. Vogliamo che i giocatori facciano esperienza diretta con la loro compagnia, con il sistema di progressione e vogliamo che guadagnino Company Coin prima di introdurre la valuta premium. La nostra convinzione è che la moneta reale non dovrebbe consentire il pay to win“. Tutto chiaro, Electronic Arts ha finalmente capito come fare, fondamentalmente imitando Epic Games. Iscrivetevi a questa folta community!.