Il cast di Skam Italia al Roma Film Fest, dalla tematica LGBT alla terza stagione su Eleonora ed Edoardo (foto e video)

Grande attesa per il cast di Skam Italia che, nel corso della manifestazione Alice Nella Città del Roma Film Fest, ha presentato contenuti esclusivi della seconda stagione e ha confermato la produzione di un terzo ciclo di episodi.


INTERAZIONI: 44

Il cast di Skam Italia al Roma Film Fest 2018 ha presentato dei contenuti esclusivi riguardanti la seconda stagione e ha confermato la produzione di un terzo ciclo di episodi, le cui storie gireranno intorno a Eleonora ed Edoardo. Una folla numerosa ha atteso il gruppo di attori e il creatore Ludoviso Bessegato che, nel corso della manifestazione Alice Nella Città, dedicata ai giovani, non ha esitato a fare foto e selfie con i propri fan.

Il cast di Skam Italia ha ricevuto una grande accoglienza da parte del pubblico, confermando il successo del miglior remake del prodotto originale norvegese. La serie italiana è diventata, in un brevissimo tempo, fenomeno di culto, grazie al suo format particolare. A turno, gli attori hanno discusso la popolarità di Skam Italia anticipando qualcosa dei nuovi episodi e non solo. Annamaria Morelli, Responsabile di TIMVISION Production, ha confermato al pubblico che le riprese della terza stagione sono attualmente in corso.

All’evento di Alice Nella Città è stata mostrata una nuova clip che riprende Martino (interpretato da Federico Cesari), il protagonista assoluto della seconda stagione, ancora in crisi sulla sua identità sessuale. Al  centro di Skam Italia 2 c’è proprio questo tema attuale, quello della ricerca di se stessi. Federico Cesari e la new entry Rocco Fasano (Niccolò nella serie) hanno fatto impazzire il web. “La cosa più bella quando mi scrivono è che vedendo la serie trovano le forze di fare determinate cose”, ha dichiarato emozionato Cesari.

Il successo di Skam Italia si deve anche al fatto che gli attori e i personaggi sono quasi simili, come spiega Benedetta Gargari: “Con Eleonora ho trovato una connessione. Torno a casa e so di avere qualcosa in più. Mi sento metà Benedetta e metà Eleonora.”

Anche Ludovica Martino conferma: “Mi vesto completamente diversa da Eva. Quando nella prima stagione mi metto i suoi, però, cambio completamente. Sono entrata completamente in simbiosi con lei. Mi ricordo che iniziavo a piangere lacrime che non erano mie, ma di Eva.”

La tematica LGBT+, presentata nella seconda stagione, è molto importante, sopratutto nel periodo storico italiano. Pietro Turano, interprete di Filippo nella serie, spiega di essere coinvolto a pieno in Skam Italia, ma anche molto preoccupato:

“Ero molto spaventato all’inizio perché mi riguarda e mi interessa. Oggi è uno dei punti d’orgoglio della mia vita, l’aver partecipato a questo progetto. Vi dirò di più: è Filippo che mi sta insegnando molte cose.”

Gli episodi completi di Skam Italia vengono pubblicato ogni settimana su TIMVision.

A BREVE FOTO E VIDEO