Regalo da EA per Battlefield 5 ai giocatori per farsi perdonare il ritardo

I giocatori quando accederanno per la prima volta a Battlefield 5 troveranno una sorpresa.

battlefield 5

INTERAZIONI: 7

Battlefield 5 sarebbe dovuto uscire nel corso di ottobre 2018, precisamente venerdì 19, ma Electronic Arts ha annunciato il posticipo del lancio per permettere agli sviluppatori di apportare una serie di miglioramenti. Il gioco sarà disponibile in vendita a partire dal prossimo 20 novembre.

I fan del gioco quindi dovranno aspettare ancora un altro mese, ma Electronic Arts ha ben pensato di farsi perdonare per aver dovuto prolungare l’attesa. Oskar Gabrielson, General Manager presso EA DICE, ha fatto sapere attraverso Twitter che la software house ha voluto ringraziare i propri utenti per la pazienza dimostrata in seguito all’annuncio del posticipo della data di uscita.

In cosa consiste l’omaggio di EA? In pratica i giocatori quando effettueranno il login del gioco avranno un elmetto ed un emblema denominati “Oscar Mike Helmet and Emblem”. Entrambi sono disponibili in un video pubblicato su Twitter dallo stesso Gabrielson.

A questo punto bisogna aspettare esattamente un mese per l’uscita di Battlefield 5 su PC, Playstation 4, Playstation 4 Pro, Xbox One e Xbox One X. L’attesa ormai sta per finire, ma potrete ingannare il tempo guardando l’ultimo video pubblicato su Twitter da Oskar Gabrielson per scoprire tutti i dettagli che faranno parte dell’omaggio di Electronic Arts.

In Battlefield 5 non sarà di certo formato solo dal Battle Royale, la moda del momento. Gli sviluppatori si sono concentrati molto anche sul giocatore singolo: hanno puntato forte sulle Storie di Guerra, dei piccoli estratti di vita quotidiana di quelli che sono divenuti protagonisti (fittizi, sebbene le riproduzioni siano ispirate a fatti realmente accaduti) della Seconda Guerra Mondiale.

La narrazione rivestirà quindi un ruolo di primissimo piano in Battlefield 5, e offrirà agli amanti dello sparatutto in prima persona una feature che non potranno di certo trovare nell’FPS curato da Treyarch.

Ricordiamo infine che il pre-load del gioco è già disponibile su PS4 e Xbox One.