Saranno 3 i Samsung Galaxy S10, con in più il Lite: certificazione arrivata

Una recente certificazione cinese conferma il fatto che i Samsung Galaxy S10 saranno tre


INTERAZIONI: 68

Non vedremo arrivare il Samsung Galaxy S10 prima di qualche mese, ma risuonano già nuove indiscrezioni a conferma che i modelli in presentazione saranno in numero di tre (di cui un modello standard, una variante plus ed una lite). Come riportato dal ‘TAS‘, risalgono ad un tempo relativamente recente le certificazioni del China’s Ministry of Industry and Information Technology (CMIIT) volte a confermare l’esistenza di questa triade di esemplari, contraddistinti dai codici SM-G9700, SM-G9730 e SM-G9750.

Tali indiscrezioni sembrano essere in linea con quanto già annunciato dai rumors precedenti, sebbene in questo caso compaia, alla fine di ogni sigla, uno ‘0’ in più, che indica la destinazione dei tre modelli, in questo caso messi in vendita sul mercato cinese (nulla che debba distoglierci dal messaggio centrale di questo articolo, trattandosi di un dettaglio trascurabile nel quadro generale trattato). Non emergono dettagli, nell’ambito delle certificazioni di cui sopra, a chiarimento delle specifiche tecniche del Samsung Galaxy S10, se non che tutte e tre le varianti saranno compatibili con le reti GSM, CDMA e LTE.

Tra le maggiori differenze finora emerse in altre sedi, le seguenti: se il Samsung Galaxy S10 e l’S10 Lite saranno contraddistinti da uno schermo da 5.8 pollici, l’S10 Plus disporrà di un pannello da 6.44 pollici; quest’ultimo modello dovrebbe anche presentare sul retro una tripla fotocamera, con un sensore a doppia apertura, un teleobiettivo ed un grandangolare. Le altre due varianti dovrebbero vantare un sistema di fotocamera doppia (chiaro che poi ci saranno altre discriminanti differenziali, di cui approfondiremo poi il discorso a tempo debito). Ci aspettiamo grandi cose da questa triade, che avrà l’onere di celebrare il decimo anniversario della serie Samsung Galaxy (un po’ come accaduto l’anno scorso con Apple, in occasione della presentazione di iPhone X).