Le microtransazioni in Assassin’s Creed Odyssey sono un problema? Il caso Permanent XP Boost

Assassin's Creed Odyssey è pieno di microtransazioni.

Assassin's Creed Odyssey

INTERAZIONI: 78

Assassin’s Creed Odyssey potrebbe avere un problema con le microtransazioni. I più esperti sostengono che l’accelerazione degli XP sbloccabile con un acquisto extra andrebbe a migliorare molto l’esperienza di gioco in Assassin’s Creed Odyssey. Il problema è che questa funzionalità è a pagamento.

Considerato tra i migliori capitoli della serie Ubisoft, il gioco ha al suo interno ha (purtroppo per alcuni) diverse microtransazioni. Queste però, bisogna ricordarlo, sono dei sistemi di acquisto che non sono mai necessari e di conseguenza nessuno deve pagare denaro extra per poter proseguire il gioco. Qualcuno però sostiene che ci sia una contraddizione in questa organizzazione dei contenuti, che presto potrebbe far venire fuori una problematica riguardo le microtransazioni anche in Assassin’s Creed Odyssey.

La questione è stata sollevata attraverso un’analisi pubblicata su Polygon. Per l’autore infatti il problema principale è rappresentato dal “Permanent XP Boost“, cioè un acquisto che consente di sbloccare per sempre l’accelerazione nella conquista dei punti esperienza. Questo “privilegio” costa 1000 Helix Credits, che corrispondo a circa 10 dollari, e consente di ottenere un aumento del 50% nei punti esperienza conquistati.

L’autore dell’articolo sostiene che questo bonus è in grado di migliorare il ritmo del gioco, velocizzandone la progressione ed eliminando il problema del grinding che è definito come un difetto del titolo Ubisoft. In questo modo si sperimentano tutte le possibilità offerte dall’evoluzione del personaggio e dal suo skill tree, ma soprattutto si possono sbloccare prima le uccisioni istantanee. Praticamente l’autore dell’articolo sostiene che l’attivazione dell’XP Boost trasforma Assassin’s Creed Odyssey in un gioco più in linea con l’esperienza classica di Assassin’s Creed. Oltre a renderlo più divertente, ne migliora il ritmo e l’utilizzo della customizzazione del personaggio.

Ci state giocando? Cosa ne pensate dell’uso di microtransazioni nel gioco? Fatecelo sapere nei commenti. Raccomandiamo inoltre l’iscrizione a questa folta community dedicata ad Assassin’s Creed!.