Rilascio di Android Pie in Europa su Honor View 10: aggiornamento beta con GPU Turbo 2.0

GPU Turbo 2.0 incluso nell'aggiornamento ad Android Pie (beta) in distribuzione su Honor View 10


INTERAZIONI: 11

Giornata positiva in casa di Honor View 10, che si appresta a ricevere in Europa la versione beta dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie (solo per gli iscritti al relativo programma del produttore). Le novità sono quelle introdotte dalla release di ieri, di cui vi abbiamo parlato in relazione all’altrettanto apprezzato Huawei Mate 10 Pro, come abbiamo dettagliato in questo precedente articolo: ottimizzazioni generiche dell’interfaccia utente EMUI 9.0, una correzione per la luminosità adattiva e l’innesto del GPU Turbo 2.0 (un sistema che inciderà particolarmente sul gaming), oltre che a tanti altri interventi di manutenzione straordinaria che dovrebbero offrire un contributo determinante, anche se nel loro piccolo, nel miglioramento generale dell’esperienza utente (performance maggiori, contraddistinte da un’aumentata fluidità del sistema operativo, e durata della batteria presumibilmente prolungata).

L’aggiornamento non cancellerà i dati presenti a bordo, come esplicitato anche nel changelog ufficiale (lo stesso invita gli utenti a rivolgersi al centro di assistenza più vicino in caso di problemi, e di non intervenire per conto proprio, cosa che potrebbe anche comportare la perdita della garanzia). Il firmware, corrispondente alla versione BKL-L09C432E4R1P8B108-log (9.0.0.108), potrà essere installato a bordo del proprio Honor View 10 anche manualmente, a patto che il dispositivo abbia il bootloader sbloccato. Le cose iniziano a girare per il verso giusto: ringraziano i possessori di Honor View 10, un prodotto altamente performante, che a breve potrà finalmente disporre, in versione finale, dell’upgrade all’ultima major-release di Google, con tutti gli annessi e connessi che la questione comporta.

Nei prossimi giorni sapremo darvi indicazioni più precise circa il pacchetto di cui sopra, anche in relazione ai primi feedback che potrà produrre. Se avete qualche domanda in particolare da volerci sottoporre, utilizzate il box dei commenti sottostante: saremo felici di rispondervi nel più breve tempo possibile, in modo da chiarire i vostri dubbi.