Nuovi dettagli Battlefield 5 su mira assistita, classi e condizioni climatiche

La mira assistita verrà migliorata, e le condizioni climatiche estreme avranno una certa rilevanza nelle partite

battlefield 5

INTERAZIONI: 22

Qualche giorno fa, dopo la fine della beta pubblica, vi avevamo parlato di come Battlefield 5 cambierà dopo il lancio ufficiale, a partire da quanto hanno segnalato i giocatori proprio in fase di beta. Lo sviluppatore DICE sembra aver accolto di buon grado tutti questi consigli, promettendo cambiamenti sostanziosi in vista del lancio, come lo spawn degli aeroplani.

In un recente post sul proprio sito ufficiale DICE ha diramato nuove informazioni per Battlefield 5, inerenti ad alcune caratteristiche di gameplay finora poco chiarite o del tutto nuove. Gli sviluppatori hanno parlato in particolare a riguardo delle classi e dei ruoli che ogni classe potrà avere. Come saprete, torneranno le iconiche classi Assalto, Medico, Scout e Supporto; tramite il post sul sito ufficiale, DICE si concentra soprattutto sulla classe assalto (a questo link potrete vedere tutti i consigli della casa produttrice sull’uso della classe).

Per quanto riguarda i ruoli di combattimento, feature innovativa per questo Battlefield 5, l’azienda ha confermato che esistono ruoli diversi in base alla classe che sceglieremo. Se dall’inizio sarà disponibile solamente un ruolo, giocando anche solo una partita in più ne verrà sbloccato un altro con caratteristiche e tratti specifici.

Il produttore del comparto multiplayer di Battlefield 5 David Sirland si è espresso inoltre, tramite Twitter, rispondendo circa alcuni dettagli minori. In particolare un dettaglio verrà rivisto, in quanto segnalato da molti utenti ma non reso ufficiale tra i cambiamenti che subirà il gioco: la mira assistita verrà migliorata, riducendo quell’effetto di rotazione che ha dato particolare fastidio. Sempre tramite Twitter, Sirland ha parlato anche delle condizioni climatiche e di come il clima avrà effetto sulle partite. La pioggia, neve o nebbia saranno condizioni climatiche avverse, non solo effetti scenografici: hanno il preciso scopo di rendere più difficile la vista ai giocatori e non sono disattivabili nelle varie partite (almeno per ora). Tuttavia, queste condizioni climatiche così avverse non resteranno a lungo nei match e funzioneranno solo come breve variante alla partita.

Vi ricordiamo che Battlefield 5 uscirà su PS4, Xbox One e PC il prossimo 20 novembre.