DICE chiarisce su Battlefield 5 come funzioneranno gli aerei

In alcune modalità si potranno guidare aerei fin da terra; si potrà rifornire il velivolo attraverso i campi d'aviazione

battlefield 5

INTERAZIONI: 29

Manca poco all’uscita di Battlefield 5 e l’azienda DICE è tornata a rilasciare alcune dichiarazioni sul gameplay e sulle varie funzionalità. La scorsa settimana abbiamo potuto giocare alla beta di Battlefield 5, con la conseguente possibilità di provare svariate nuove feature introdotte nel gioco, ma non è stato l’unico motivo per cui DICE ha aperto i server ai players: la casa produttrice ha raccolto i feedback dell’utenza e proprio grazie ad essi migliorerà l’esperienza finale.

Come è stato annunciato da DICE e confermato dalla beta, in Battlefield 5 gli aerei sembrano avere un particolare e unica modalità di spawn. I giocatori più assidui e provenienti dai precedenti Battlefield ricorderanno i bei momenti trascorsi nella “caccia all’aereo” di cui prendere dominio per spiccare il volo, da terra. Ebbene, il team di sviluppo a primo impatto sembra aver rimosso questa feature, preferendo lo spawn dei giocatori direttamente sull’aeroplano già in volo.

Gli sviluppatori, però, hanno prontamente smentito questa assenza, dichiarando che si potrà prendere il controllo degli aerei anche da terra, decollando e guidando il mezzo fino alle battaglie nel cielo. Nonostante si tratti di una caratteristica tutto sommato trascurabile, sembra proprio che l’utenza l’abbia richiesta a gran voce, soprattutto tramite le discussioni su Reddit dove si ricordano i gameplay dei precedenti Battlefield: molta più tattica nuda e cruda, e soprattutto più realismo.

La possibilità di guidare aerei fin dal loro decollo è stata confermata in via ufficiale da David Sirland, producer del lato multiplayer del gioco, il quale ha aggiunto che si tratterà di una feature disponibile solo per alcune modalità, e che la feature potrebbe subire dei futuri cambiamenti. I giocatori inoltre avranno un’altra opportunità, quella di guidare attraverso i campi d’aviazione per rifornire l’aeroplano, caratteristica importata da Battlefield 2.

Vi ricordiamo che Battlefield 5 uscirà su PS4, Xbox One e PC il prossimo 20 novembre, dopo essere stato posticipato.