Tutti i vincitori del Wind Summer Festival – La finale a Milano da Loredana Bertè a Boomdabash e Giusy Ferreri

Tutti gli artisti e le canzoni premiate ai Wind Summer Festival.

Loredana bertè wind summer festival

INTERAZIONI: 42

Sono stati premiati i vincitori del Wind Summer Festival – La finale, che si è tenuta a Milano domenica 16 settembre.

Tanti gli artisti italiani ed internazionali sul palco dell’Area Expo – Parco Mind di Milano dopo quattro puntate in onda da Piazza del Popolo a Roma, trasmesse a luglio su Canale 5.

I vincitori del Wind Summer Festival – La finale sono stati annunciati in diretta su Canale 5 e in contemporanea su Radio105.

Il Premio Radio 105 è andato al gruppo dei Thegiornalisti in quanto tra i più programmati dalle radio con il singolo estivo Felicità Putt*na.
Boomdabash e Loredana Bertè per Non ti dico no si sono aggiudicati il premio Earone per il brano più trasmesso nelle radio italiane in estate. Per Loredana Berté non è stato l’unico premio della serata: per lei anche il premio alla carriera in attesa della pubblicazione del nuovo disco di inediti, Libertè.

A trionfare sul palco, dopo un medley di successi, è stata anche una colonne della musica italiana: Ornella Vanoni. Per lei sul premio speciale è un riconoscimento per aver contribuito a rendere grande la musica italiana attraverso le sue canzoni e la sua voce.

La canzone dell’estate 2018 viene premiata al termine della serata. La canzone più ascoltata in radio, ai vertici delle classifiche è Amore e Capoeira di Takagi e Ketra con Giusy Ferreri. La canzone vincitrice del Wind Summer Festival è questa Amore e Capoeira.

Il direttore di Wind Tre sale sul palco per portare il premio destinato alla canzone vincitrice dell’estate. Wind ha investito anche quest’anno sulla musica per essere più vicini ai giovani.

Wind Summer Festival – La finale è stata condotta da Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia come le altre quattro puntate in onda d Roma, registrate a giugno e trasmesse a luglio su Canale 5 in appuntamenti settimanali.