Diretta degli Emmy Awards 2018 in tv e streaming dall’Italia il 17 settembre, orari e canali per seguire la cerimonia

Come seguire la diretta degli Emmy Awards 2018 in tv e streaming dall'Italia il 17 settembre, su Rai4 e Radio2 oltre che online

Diretta degli Emmy Awards 2018 in tv e streaming 17 settembre

INTERAZIONI: 46

Anche quest’anno sarà possibile seguire la diretta degli Emmy Awards 2018 in tv e streaming dall’Italia per assistere in contemporanea con Los Angeles alle premiazioni delle serie tv, dei programmi televisivi e dei loro volti più apprezzati dalla critica nell’ultimo anno.

Un appuntamento diventato ormai irrinunciabile, quello con gli Oscar della tv assegnati annualmente dalla Academy of Television Arts & Sciences, non solo per gli esperti del settore, ma anche per il pubblico generalista che si appassiona alla serialità internazionale e ai suoi protagonisti in uno scenario che ormai ha ben poco a che fare con la tv in senso classico per come la si intendeva fino ad inizio secolo.

Non a caso quest’edizione numero 70 dei Primetime Emmy Awards vede per la prima volta negli anni Duemila alla guida delle nomination per numero di candidature Netflix, a quota 112, a fronte delle 108 ottenute da HBO. Fra le più nominate e certamente favorite, anche quest’anno, sono immancabili le serie culto Il Trono di Spade, Westworld e The Handmaid’s Tale (qui i nostri pronostici sui vincitori degli Emmy 2018).

Il più importante riconoscimento internazionale per la produzione televisiva va in scena quest’anno al Microsoft Theater di Los Angeles: a condurre la cerimonia sono stati chiamati Colin Jost e Michael Che, autori e comici del popolare varietà Saturday Night Live di NBC.

Per quanto riguarda la diretta degli Emmy Awards 2018 in tv e streaming dall’Italia, la cerimonia sarà disponibile in esclusiva nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 settembre su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre).

Si parte dalle ore 2.00 per seguire l’intero show con tutte le premiazioni fino alle 5.00. Ad accompagnare il pubblico italiano i questa settantesima edizione ci saranno le voci di di Filippo Solibello e Marco Ardemagni, storici conduttori di Caterpillar AM su Radio2, cui è affidato il commento audio in diretta. Prevista anche l’opzione doppio audio, per chi volesse ascoltare la diretta unicamente in lingua originale.

Su Rai Radio2 la diretta sarà ospitata all’interno della trasmissione I Lunatici, condotta da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

Ovviamente è disponibile anche una diretta streaming, che potrà essere seguita collegandosi al portale Raiplay e in particolare sulla trasmissione online in contemporanea della programmazione di Rai4.

Infine, per chi non potrà seguire la diretta notturna, Rai4 trasmetterà una sintesi della cerimonia martedì 18 settembre alle 18.30.