Svelato il trailer di Skam Italia 2, i nuovi episodi dal 5 ottobre su TIM Vision con Martino protagonista (video)

TIM Vision ha divulgato il trailer di Skam Italia 2 che svela una stagione incentrata sul personaggio di Martino: i nuovi episodi saranno disponibili dal 5 ottobre.


INTERAZIONI: 56

TIM Vision ha divulgato il trailer di Skam Italia 2. La seconda stagione, annunciata lo scorso giugno, avrà per protagonista Martino, personaggio interpretato dal giovane Federico Cesari, nella serie migliore amico di Eva (su cui si è concentrata la prima stagione).

Seguendo quindi lo stile del formato norvegese, Skam Italia 2 affronterà l’identità sessuale nei nuovi episodi, raccontando la storia di Martino e il suo incontro con Niccolò (new entry della seconda stagione), con cui inizierà una storia. Il finale del primo ciclo di episodi è stato proiettato in esclusiva durante il Biografilm Festival di Bologna, anticipato da una lunga maratona. Alla manifestazione era presente il cast principale, composto da Ludovica Martino (Eva), Federico Cesari (Martino), Ludovico Tersigni (Giovanni), Benedetta Gargari (Eleonora) e Giancarlo Commare (Edoardo) insieme al regista.

Gli episodi della prima stagione sono stati pubblicati su TIM Vision e commentati sui social. In breve tempo, Skam Italia è diventato un fenomeno culturale, che ha coinvolto giovani e adulti. L’hashtag #skamitalia è stato per settimane tra le tendenze di Twitter. La serie è stata apprezzata dal pubblico perché tra tutti i remake è l’unico considerato all’altezza dell’originale. Lo testimoniano anche gli indicatori IMDB: 8,6 per Skam Italia, 8,8 per SKAM originale, 6,9 per SKAM France, 6,6 per SKAM Austin.

La prima stagione di Skam Italia è raccontata dal punto di vista di Eva, una 16enne del liceo di Roma, appena trasferita dalla succursale alla sede centrale del liceo e vive una tenera e appassionata storia d’amore con Giovanni, suo coetaneo. La loro storia è costellata da un’insolita solitudine e a un segreto del passato di lei. Incoraggiata da Giovanni, Eva cerca di reagire e conosce nuove ragazze, che diventano subito sue amiche. Nonostante le diversità, sapranno aiutarsi e supportarsi l’un altra.

In aggiunta al trailer di Skam Italia 2, la piattaforma video ha fatto sapere che la seconda stagione verrà pubblicata dal 5 ottobre, anticipata dalle clip giornaliere. Di seguito, potete guardare il breve video di anticipazioni: