Prima patch per Shadow of the Tomb Raider risolve problemi critici, le note

Vediamo le migliorie apportate dalla prima patch di Shadow of the Tomb Raider.


INTERAZIONI: 41

Nixxes Software, gli sviluppatori dietro la versione PC di Shadow of the Tomb Raider, hanno rilasciato la prima patch del gioco per PC su Steam. L’update porta con sé diversi fix ad alcuni problemi critici che sono arrivati subito dopo la disponibilità del gioco. In particolare questa patch di Shadow of the Tomb Raider è la 1.0.230.8.

Prima patch per Shadow of the Tomb Raider: il changelog

Sarà applicata automaticamente da Steam, tutto ciò che bisogna fare è riavviare il gioco. Se il gioco non si aggiorna automaticamente dopo il riavvio, bisogna riavviare il client Steam. Diamo un’occhiata ai problemi critici che sono stati risolti da Nixxes.

– Il supporto di Steam Controller (e l’uso dell’interfaccia utente di configurazione del controller di Steam) ora deve essere esplicitamente abilitato nel menu delle opzioni del gamepad.
– Questo non ha lo scopo di interferire con il supporto nativo di Xbox 360, XboxOne e PS4, indipendentemente dalla configurazione di Steam.
– Si consiglia di lasciare questa opzione disabilitata a meno che non si intenda utilizzare il controller Steam.
– Per gli utenti che utilizzano SteamLink, bisogna far riferimento alla correzione fornita qui al punto 8 di “prime cose da verificare”

– Alcuni miglioramenti al controllo della fotocamera in modalità foto, incluse le correzioni dei bug per quando viene utilizzata l’inversione dell’asse.
– Correzione per un elicottero che si blocca quando il framerate è alto.
– Correzione per un problema di texture
– Miglioramenti al rendering 3D stereoscopico.
– Risolto un problema per cui la telecamera potrebbe improvvisamente girare quando Lara si blocca su una sporgenza.
– Una varietà di correzioni minori relative a funzionalità, prestazioni e stabilità.

Nixxes si aspetta che questa patch migliori le cose per tutti i giocatori di Shadow of the Tomb Raider, ma coloro che riscontreranno problemi con questa patch lo sviluppatore consiglia una soluzione temporanea, cioè tornare alla versione precedente del gioco, la versione beta 230.6m disponibile su Steam. Ecco come scaricarla:

Step 1: Fare clic con il tasto destro su Shadow of the Tomb nella libreria del gioco.
Passaggio 2: selezionare “Proprietà”.
Passaggio 3: passare alla scheda “BETAS”.
Passaggio 4: selezionare la build precedente dal menu a discesa BETA.

Ricordiamo che il gioco è disponibile per PC, Xbox One e PS4. Lo stiamo provando in profondità, appuntamento al prossimo articolo per una recensione completa.