Come sarà il Season Pass di Assassin’s Creed Odyssey: svelati i contenuti

Due nuovi archi narrativi, eventi gratuiti settimanali e la remaster di Assassin's Creed III, oltre ad Assassin's Creed Liberation

assassin's creed odyssey

INTERAZIONI: 39

Non manca molto all’uscita di Assassin’s Creed Odyssey, futuro capitolo della storica saga Ubisoft che vedrà i giocatori impegnati nell’Antica Grecia. Il gioco è forse il titolo più ambizioso della serie: a testimoniarlo ad esempio è la modalità Esplorazione, svelata pochi giorni fa da alcuni leak e annunciata da Ubisoft.

Come saprete Assassin’s Creed Odyssey disporrà di un Season Pass, che a fronte dell’acquisto garantirà ai giocatori la disponibilità a tutti i futuri aggiornamenti e contenuti aggiuntivi. Proprio in queste ore Ubisoft ha annunciato i contenuti per il Season Pass di Odyssey, svelandone anche alcuni dettagli aggiuntivi.

La novità più grossa è rappresentata da due nuovi archi narrativi rilasciati in diversi episodi. Indicativamente tra un episodio e l’altro passeranno all’incirca sei settimane prima della nuova rispettiva pubblicazione. Il primo DLC ad introdurre un arco narrativo parallelo alla questline si chiamerà Legacy of the First Blade, sarà disponibile da dicembre e introdurrà i giocatori ai primi predecessori degli Assassini, incluso il primo assassino ad aver usato la Lama Celata nella storia della serie.

Il secondo DLC, The Fate of Atlantis, verrà reso disponibile dalla primavera 2019 e porterà i giocatori a doversi sfidare con creature provenienti dalla mitologia greca, oltre a dover scovare i segreti della mitica città di Atlantide. Tra i due DLC verrà reso disponibile un ulteriore contenuto aggiuntivo, The Lost Tales of Greece, che introdurrà nuove quest per la storia principale gratuite per tutti i giocatori, oltre a eventi gratuiti e nuove sfide settimanali.

La carne al fuoco è già moltissima, ma non si ferma qui. Ubisoft infatti ha annunciato che i possessori del Season Pass di Assassin’s Creed Odyssey avranno accesso inoltre alla versione rimasterizzata di Assassin’s Creed III, remaster contenente tutti i contenuti e DLC del gioco originale, e alla remaster di Assassin’s Creed Liberation. Entrambi i giochi avranno il supporto al 4K e HDR su PS4 Pro, texture migliorate, una migliorata gestione della luce e altre novità a livello grafico. Le remaster di Assassin’s Creed III sarà disponibile da marzo 2019 e sarà acquistabile separatamente.

Insomma, sembra proprio che il Season Pass (indicato attualmente al prezzo di 39,99 dollari) non deluderà, anzi completerà un’esperienza di gioco che si prospetta già interessantissima. Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Odyssey uscirà su PS4, Xbox One e PC il prossimo 5 ottobre. Nel frattempo, potete dare un’occhiata al trailer pubblicato qualche giorno fa da Ubisoft, riguardante l’importanza delle scelte compiute nel gioco. Potrete inoltre visionare un trailer per i contenuti post lancio del Season Pass, qui sotto: