Rivelata per Assassin’s Creed Odyssey la Modalità Esplorazione

La modalità di gioco, alternativa alla Modalità Guidata, permetterà di giocare senza alcun consiglio sulle quest da seguire

Assassin's Creed Odyssey

INTERAZIONI: 40

Se ne parla davvero molto in questi giorni: Assassin’s Creed Odyssey è uno dei capitoli della saga di Ubisoft più attesi. In queste ore fra l’altro sono emersi dei dettagli parecchio interessanti sul gioco. Stiamo parlando nello specifico dell’estrema libertà che avrà il giocatore in qualsiasi frangente di gameplay: dalle scelte di dialogo alla personalizzazione dello stile di combattimento, finendo in altri piccoli dettagli che lo renderanno verosimilmente uno dei giochi più divertenti della serie. In merito, nella giornata di ieri è stato diramato un trailer.

La libertà di scelta sembra essere davvero il cuore pulsante della produzione Ubisoft. In queste ore infatti sono emersi alcuni screenshot che rivelano una particolare modalità di gioco per Assassin’s Creed Odyssey. Gli screen in particolare provengono dalla fanpage AccessTheAnimus, la quale ha postato immagini che rivelerebbero due possibili modalità: la Modalità Guidata e la Modalità Esplorazione. In altre parole si tratterebbe di due diversi modi di affrontare la campagna. La Modalità Guidata vi segnerà sulla mappa i percorsi da seguire, la posizione delle quest e gli obiettivi delle stesse, come propone qualsiasi GDR o action che si rispetti. Viceversa la Modalità Esplorazione toglierà qualsiasi consiglio di gioco: si dovrà esplorare il mondo di gioco per trovare nuove quest e, una volta reperite le stesse, bisognerà darsi all’esplorazione per scovare il prossimo obiettivo.

A detta di Ubisoft la Modalità Esplorazione rappresenterebbe la vera esperienza con cui Assassin’s Creed Odyssey andrebbe vissuto: si tratta di una strada del tutto nuova da seguire per la serie, sulla quale l’azienda francese avrebbe puntato davvero forte. Qualcosa di molto simile si era già visto in Zelda: Breath of the Wild, dove l’esplorazione più assidua è l’unico modo per poter avanzare nel gioco.

Insomma, tra le decisioni difficili cui sarà esposto il giocatore, potrebbe rivelarsi difficile anche l’esperienza nella Modalità Esplorazione. Si tratta comunque di una interessantissima aggiunta, che potrebbe portare il gameplay di Assassin’s Creed Odyssey ad un livello superiore a molte altre produzioni concorrenti. Qui sotto potrete vedere i due screenshot svelati dall’account Twitter: