Prende forma il prossimo LG V40: nuova certificazione GCF

Diventa sempre più possibile la data di ottobre per la presentazione del prossimo LG V40


INTERAZIONI: 45

Inizia a prendere forma il top i gamma LG V40, che con ogni probabilità verrà presentato nel corso del mese di ottobre, come avvalorato anche dalla recente certificazione ottenuta presso la Global Certification Forum (un consorzio che si occupa di ogni genere di dispositivo dotato di connettività cellulare). Con codice modello LM-V405UA, LG V40 viene indicato nella certificazione attraverso il nome commerciale ‘Storm Plus‘.

Un passaggio che non aggiunge molto alle specifiche tecniche che già conoscevamo e che dovrebbero contraddistinguere il prossimo LG V40. Ci teniamo a lasciarvi ad un recap completo delle caratteristiche, giusto per farvi un po’ la bocca in attesa che il dispositivo venga poi presentato (crediamo non manchi molto, come già sopra ribadito). Si parte dallo schermo, un P-OLED da 6.4 pollici con risoluzione QHD+, passando per la batteria da 3300 mAh e per il processore Snapdragon 845. Il device dovrebbe integrare 6GB di RAM ed offrire uno storage da 64 o 128GB (presumibilmente espandibile tramite microSD).

Saranno cinque le fotocamere che andranno a costituire il comparto multimediale di LG V40: sul versante posteriore sarà presente un sensore da 12MP (apertura f/1.5) con pixel da 1.4µm, uno da 16MP (apertura f/1.9) con pixel da 1.0µm ed infine uno da 12MP (apertura f/2.4) e pixel da 1.0µm, con teleobiettivo, grandangolo e zoom 2x. Anteriormente, invece, una doppia fotocamera da 8+5MP.

Inclusa la tecnologia Quad DAC con altoparlanti stereo Boombox. Non mancherà la certificazione IP68 contro liquidi e polvere, mentre le dimensioni complessive di LG V40 dovrebbero essere pari a 158.7×75.8×7.79 mm, in un peso di 169 gr. Un gran bel telefono senza dubbio, che speriamo possa restituire al brand coreano il lustro che merita, e che è andato, per la verità, un poco smarrito nell’ultimo triennio.