Il finale de I Kennedy – Dopo Camelot su La7 il 10 settembre, ci sarà una terza stagione della saga?

Il finale de I Kennedy - Dopo Camelot su La7 il 10 settembre conclude il racconto di quarant'anni di storia di una delle famiglie più potenti d'America: ci sarà una terza stagione?

I Kennedy Dopo Camelot su La7

INTERAZIONI: 7

Dopo aver trasmesso in replica la prima stagione, La7 continua a raccontare la saga di una delle famiglie più potenti e affascinanti della storia americana con i personaggi de I Kennedy – Dopo Camelot, secondo capitolo della miniserie televisiva frutto dell’adattamento per il piccolo schermo del romanzo Dopo Camelot: Una storia personale della famiglia Kennedy dal 1968 al presente di J. Randy Taraborrelli.

Seguito de I Kennedy, il nuovo capitolo è approdato su La7 lo scorso 3 settembre in prima visione in chiaro, con i primi due dei quattro episodi – divisi in due puntate dai titoli “Legami familiari” e “Nuovi inizi” – che costituiscono la stagione.

In quattro ore I Kennedy – Dopo Camelot esplora la relazione tra Jackie, John John e Teddy Kennedy dopo l’assassinio di Bobby e il tornante storico che quella tragedia ha rappresentato per l’America cambiandone le sorti.

Sempre più protagonista della serie Katie Holmes nel ruolo di Jacqueline Kennedy (ora sposa di Onassis), mentre la new entry Matthew Perry, ex star di Friends nel ruolo di Chandler Bing, veste i panni del senatore Ted Kennedy e Alexander Siddig quelli del nuovo amore della vedova Jackie, l’armatore e magnate greco Aristotele Onassis. Infine Kristen Hager è Joan Bennett Kennedy, l’ambiziosa moglie di Ted, e Diana Hardcastle torna nei panni di Rose, matriarca dei Kennedy.

Il canale via cavo americano Reelz che nel 2017 ha trasmesso il secondo capitolo della serie negli Stati Uniti non ha annunciato l’intenzione di riportarla in tv per un’ulteriore stagione. L’ipotesi di un rinnovo per la saga non è del tutto impossibile, visto che anche questo sequel è stato una sorpresa per il pubblico, arrivato dopo sei anni dalla prima stagione. Il grande ostacolo è rappresentato però dal fatto che ormai gran parte della storia dei Kennedy è già stata raccontata, coprendo un’arco di quarant’anni e restando fedele al libro da cui la serie è tratta.