Inatteso regalo per Asus ZenFone 3 Max: dal 6 settembre aggiornamento Oreo 8.1

Alcune considerazioni importanti per un device più diffuso di quanto si possa immaginare qui in Italia

Asus ZenFone 3 Max

INTERAZIONI: 58

Abbiamo dovuto attendere moltissimo per toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo, forse più a lungo del previsto, ma il tanto diffuso Asus ZenFone 3 Max sarà allo stesso tempo il modello in grado di aprire le porte alla versione 8.1 dell’OS di Google all’interno di questa famiglia, almeno stando alle informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere oggi 6 settembre. Dopo la svolta di fine luglio, quando vi abbiamo annunciato su queste pagine l’avvio del rollout richiesto a gran voce dal pubblico, tocca dunque soffermarsi su un’altra svolta dal punto di vista software.

Dando uno sguardo al changelog del nuovo aggiornamento 418 in distribuzione da alcune ore per i possessori di un Asus ZenFone 3 Max, non emergono funzioni specifiche ottimizzate per lo smartphone, quando l’introduzione diretta del già menzionato sistema operativo Android Oreo 8.1, oltre all’interfaccia ZenUI 5.0. Nell’apposita pagina tutte le conferme del caso. Una svolta non di poco conto dal punto di vista software, al punto che in pochi si sarebbero aspettati uno step del genere stamane.

Staremo a vedere nei prossimi giorni quali saranno i riscontri da parte degli utenti che avranno modo di testare da subito l’aggiornamento Android Oreo 8.1 per Asus ZenFone 3 Max, ma di sicuro la notizia fornita stamane accresce non poco la curiosità di coloro che hanno acquistato altri modelli appartenenti a questa famiglia e che, al contempo, sono ansiosi di comprendere il reale impatto che un pacchetto software di questo tipo avrà sul proprio smartphone.

A voi è già arrivata nelle ultime ore la notifica per procedere via OTA all’installazione del nuovo aggiornamento pensato per Asus ZenFone 3 Max? Non dimenticate di lasciarci un commento con le vostre impressioni, in modo da comprendere esattamente cosa sia incluso in un pacchetto software così delicato. Insomma, giornata ricca di spunti interessanti quella odierna.