Segnali di vita per Huawei P8 Lite: stanno arrivando gli aggiornamenti B637 e B638

Si muove qualcosa attorno allo smartphone lanciato sul mercato tre anni fa. Le ultime notizie del 4 settembre

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 9

Sembrava ormai essere arrivato al capolinea il programma riguardante lo sviluppo di uno smartphone come il cosiddetto Huawei P8 Lite, che quest’anno ha spento la terza candelina dopo la sua commercializzazione. Sembrava, appunto, perché con grande sorpresa oggi 4 settembre ho accolto la notizia dell’approvazione di un nuovo aggiornamento per un device che qui in Italia ha venduto moltissimo e che, grazie anche ad una discreta tenuta nel tempo, risulta essere abbastanza popolare in questa fase storica.

Scendendo maggiormente in dettagli, la news odierna riguarda la progettazione dell’aggiornamento B637 e B638, riguardante sia il modello single SIM, sia quello più popolare con dual SIM. Secondo le informazioni che sono state diffuse da una fonte come Stech Guide, sempre in prima linea sotto questo di vista, pare che il duplice pacchetto software contenga solo la patch per la sicurezza relativa al mese di agosto. Insomma, al momento della pubblicazione del nostro articolo non ci sarebbero i presupposti per aspettarsi l’introduzione di nuove funzioni a bordo dei modelli interessati.

Al dì là del fatto che l’aggiornamento in questione non dovrebbe rivoluzionare l’esperienza di utilizzo dello stesso Huawei P8 Lite, si tratta comunque di un segnale incoraggiante, se pensiamo che da tantissimo tempo non avevamo segnali di vita per questo device. Basti pensare al fatto che il nostro ultimo punto della situazione riguardante Huawei P8 Lite, dal punto di vista degli aggiornamenti software, risale al mese di aprile come qualcuno ricorderà attraverso il relativo approfondimento.

A voi come sta andando in questo periodo un modello come il tanto discusso Huawei P8 Lite? Fateci sapere, in modo tale da inquadrare la situazione in attesa che l’aggiornamento trattato oggi 4 settembre venga effettivamente reso disponibile ai possessori del modello.