Problemi beta Battlefield 5 sul matchmaking, ultimi aggiornamenti

Segnalati problemi anche nelle Squadre, EA propone le possibili soluzioni

beta battlefield 5

INTERAZIONI: 9

Proprio in queste ore è possibile scaricare e giocare la beta Battlefield 5, disponibile già dal 4 al 6 settembre solo per chi ha effettuato il pre-order. Naturalmente, trattandosi di una open beta, sarà disponibile anche per gli utenti che non lo hanno preacquistato. La beta sarà disponibile sulle principali piattaforme, naturalmente su PC bisognerà prestare attenzione ai requisiti hardware, anche perché proporrà un numero elevatissimo di impostazioni grafiche già sperimentabili nel corso della beta. Come segnalato da alcuni portali si potranno settare svariati dettagli: un esempio sono gli elementi dell’HUD, i quali potranno essere nascosti completamente, o addirittura la limitazione della raccolta di dati da parte di EA, utile all’azienda per questioni non ancora chiarissime, ma a quanto pare utili al gioco.

E’ notizia però di queste ore che nell’early access della open beta Battlefield 5 presenti dei problemi già riscontrati da una moltitudine di giocatori. I problemi nella beta Battlefield 5 sono stati segnalati ufficialmente tramite un post nel forum ufficiale di Battlefield in risposta alle molte segnalazioni che arrivano agli sviluppatori. In particolare, i players segnalano problemi sul semplice matchmaking, ovvero sulla ricerca delle partite: i giocatori sarebbero addirittura impossibilitati a completare una ricerca, dunque i disguidi sono notevoli dal momento che l’intera beta si basa sul multiplayer. L’altro problema segnalato dai giocatori e confermato dagli sviluppatori riguarda l’accesso alle Squadre.

Sfortunatamente, per quest’ultima problematica il team di Battlefield 5 non ha ancora proposto una soluzione, viceversa per il matchmaking. Per risolvere questo disguido, infatti, dovrete accedere via il Server Browser: lo potrete trovare come voce “Ricerca avanzata” sotto al menu Multiplayer.

In ogni caso il team di EA sta lavorando duramente per risolvere al più presto i problemi nella beta Battlefield 5. Lo stesso team, mediante il post prima citato, ha promesso che aggiornerà i giocatori al più presto, non appena saranno state risolte le problematiche segnalate. Nel frattempo, chi sta giocando ancora a Battlefield 1 sarà entusiasta di sapere che proprio in questi giorni sono stati resi gratuiti i contenuti del Premium Pass.