Presenti le cornici sul Samsung Galaxy S10, ma non il notch: le ultime sul design

Nessuna svolta in programma per il design di Samsung Galaxy S10: senza notch, ma nemmeno bezel-less


INTERAZIONI: 58

Continuano i rumors sul conto del Samsung Galaxy S10, che non dovrebbe presentare il notch, come molti speravano, ma nemmeno un display completamente senza cornici. Il design del prossimo top di gamma, in presentazione probabilmente a margine del MWC 2019 di Barcellona, non si distaccherà troppo da quello dei suoi predecessori, per il dispiacere di chi si cullava nell’idea il produttore potesse finalmente cambiare registro. C’è, però, la consolazione di non vedere integrato il notch, quella tacca nera che usa contenere i sensori frontali dei portabandiera di svariati OEM, nonostante alcuni brevetti depositati mesi fa dalla società asiatica.

Nonostante questo, il bordo sottostante dei futuri Samsung Galaxy S10 si dice misurerà meno della metà di quello che contraddistingue il Note 9, mentre quello sovrastante si presenterà leggermente più largo per via dell’affollamento dei vari sensori frontali. In ogni caso, la situazione potrebbe ancora essere soggette a modifiche, visto che il progetto finale non dovrebbe ancora essere stato completato (il tutto accadrà per il mese di novembre, nello stesso periodo in cui verrà lanciato il Samsung Galaxy X, il primo smartphone flessibile del brand asiatico, così come vi abbiamo raccontato stamane in questo specifico articolo).

Di buono c’è l’assenza del notch, che non figurerà, almeno stando a quanto finora emerso, a bordo del Samsung Galaxy S10; dall’altro lato, però, c’è da segnalare la riproposizione di un design che ormai potrebbe anche aver stancato (sarebbe il terzo top di gamma, questo, a presentare pressoché le stesse linee, che ricordiamo essere state lanciate per la prima volta con il Galaxy S8). Ne sapremo di più sicuramente nel mese di novembre, quando il progetto del prossimo portabandiera sarà finalmente completato. Se avete domande, restiamo a disposizione, anche semplicemente per discutere di questi ultimi rumors.