Anche su Huawei P8 Lite 2017 la finestra con la scansione delle Reti WiFi: replica ufficiale

Concentriamoci su un problema sempre più diffuso e riscontrato anche a bordo del device tanto popolare in Italia

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 57

Uno degli argomenti che tiene banco in questi giorni tra gli utenti in possesso di un Huawei P8 Lite 2017, e che al contempo hanno avuto modo di installare l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo, riguarda l’apparizione di una fastidiosa finestra tra un menù e l’altro. Mi riferisco al messaggio automatico dello smartphone con cui gli utenti vengono avvisati della possibilità di attivare la scansione delle Reti WiFi, anche quando tale tipologia di connessione non è attiva. Questione che tra le altre cose abbiamo avuto modo di trattare di recente sulle nostre pagine attraverso il cosiddetto Huawei P10 Lite.

Un paio di giorni fa, osservando anche alcuni riscontri da parte degli utenti, ho suggerito a tutti voi di disattivare il WiFi+ dalle impostazioni e, a quanto pare, il metodo si è rivelato efficace. Nel frattempo ho deciso di dare un ulteriore contributo a chi dispone di un Huawei P8 Lite 2017 contattando l’assistenza via email. Il feedback ricevuto conferma le dritte riportate, anche se è arricchito di ulteriori considerazioni:

Ciao Pasquale, assicurati di avere disattivata la funzione Wifi+ ed esegui anche una erimpostazione delle reti da Impostazioni>Sistema>Reimpostazione. Facci sapere!“.

Insomma, in attesa di un aggiornamento che possa migliorare la situazione (dubito che la patch di agosto per Huawei P8 Lite 2017 si riveli efficace sotto questo punto di vista), al momento non resta altro da fare che intervenire sulle impostazioni dello smartphone. Considerando anche il fatto che ora abbiamo a supporto i riscontri dello stesso produttore.

Anche a voi sta capitando qualcosa del genere con Huawei P8 Lite 2017? Avete risolto disabilitando la connessione WiFi+? Fateci sapere lasciando un commento al nostro articolo del 31 agosto, sperando che tutti possano finalmente trovare pace nell’utilizzo quotidiano del tanto discusso smartphone Android di cui tutti parlano.