Mr Robot cancellata, la quarta stagione sarà l’ultima: i nuovi episodi in onda tra un anno?

La quarta stagione di Mr Robot sarà l'ultima, sarà composta da 12 episodi ma arriverà non prima del tardo 2019?

La première della 2ª stagione di Mr. Robot a sorpresa (e a tempo) sui social network

INTERAZIONI: 43

I rumors e le voci dei giorni scorsi sono state confermate e poche ore fa è arrivata la conferma ufficiale: Mr Robot è stata cancellata e la quarta stagione sarà l’ultima. Lo stesso protagonista, Rami Malek, nelle scorse settimane aveva rilasciato alcune dichiarazioni contrastanti sul futuro della serie lasciando intendere che proprio la quarta stagione sarebbe stata l’ultima e così sarà.

THR ha riportato la notizia ma anche alcune dichiarazioni del creatore della serie Sam Esmail che ha confermato che la quarta stagione sarà composta da dodici episodi e che la produzione inizierà questo inverno a New York. La quarta stagione sarà rilasciata nella primavera del 2019 a oltre un anno dalla terza.

Secondo quanto rivela THR sembra che il piano originale per Mr Robot prevedeva una quarta (di 8 episodi) e una quinta stagione ma alla fine ce ne sarà solo una di dodici episodi anche se il processo di scrittura è stato diviso in due parti per via dell’impegno di Esmail nella nuova serie con Julia Roberts, Homecoming.

Lo stesso produttore e sceneggiatore ha rivelato: “Quando ho creato per la prima volta il mondo di Mr. Robot, ho pensato che sarebbe stata una serie televisiva di nicchia con un piccolo seguito di culto. Negli ultimi tre anni è diventato molto di più […] Fin dal primo giorno, ho cercato di giungere a una conclusione e finalmente ci sono arrivato. I membri del team creativo non avrebbero voluto chiudere ma alla fine abbiamo troppo rispetto per il viaggio di Elliot per superare il suo inevitabile finale. Pertanto, la quarta stagione servirà come capitolo finale della storia di Mr. Robot. Ai fan dello spettacolo: grazie per gli ultimi tre anni, e non vedo l’ora di condividere questa emozionante stagione finale con te“.

Al ritorno della quarta stagione i personaggi saranno già pronti ad affrontare il proprio arco finale di episodi e non tutti arriveranno fino alla fine visto che tenere in vita alcuni personaggi a questo alto livello di tensione non è stato facile in questi anni. Lo stesso rapporto tra Mr Robot ed Elliot potrebbe implodere ma quello che è certo è che se il finale sarà quello giusto “Mr. Robot sarà uno dei programmi televisivi più coesi e avvincenti, uno dei migliori guardare per tutti quei ritardatari che “scoprono” lo spettacolo dopo che sarà finito”.