Tutto su Assassin’s Creed Odyssey alla Gamescom 2018: trailer, dettagli e novità

Assassin's Creed Odyssey è quasi pronto all'uscita, vediamo anche lo scontro con Medusa.

Assassin's Creed Odyssey

INTERAZIONI: 30

Assassin’s Creed Odyssey si è mostrato di nuovo alla Gamescom 2018 con nuovi video ufficiali, ma anche altri stanno uscendo dalle fasi giocate in fiera. Ci sono innanzitutto a disposizione due filmati dedicati agli altrettanti due protagonisti, Kassandra ed Alexios, che possono come per tutti gli altri essere visti a fondo articolo.

Bisogna sottolineare che i due trailer dedicati al protagonista maschile e femminile del gioco sono fatti perlopiù da scene di intermezzo e poco gameplay. Per vedere le scene giocate ci si dovrà rivolgere al terzo trailer in fondo, quello dedicato allo spettacolare scontro contro Medusa.

L’esistenza di Medusa era un’aggiunta ovvia per Assassin’s Creed Odyssey, dato che il personaggio ha ha profonde radici nella mitologia greca. Ci sono molti altri miti basati sull’antica Grecia che hanno il potenziale per apparire nel gioco, ma diciamo che Medusa è quella più “famosa”,s e ci passate il termine inappropriato.

Il video dimostra quanto sia importante usare le abilità di combattimento, con Kassandra che utilizza l’anello del caos in più occasioni per abbattere i guerrieri di pietra aizzati da Medusa. L’abilità più spesso usata da molti giocatori sarà probabilmente quella della cura, dato che vediamo devastanti attacchi portati avanti da Medusa. Vedendo questo video gameplay si comprende come Assassin’s Creed Odyssey sia diventato davvero un RPG, sarà molto differente rispetto ai passati capitoli.

Il gioco sarà più longevo rispetto ai titoli passati, con addirittura 30 ore dedicate solo ai dialoghi e scene di intermezzo, insomma per la storia. Ubisoft ce la sta mettendo davvero tutta per presentare il miglior capitolo possibile di questa longeva saga, speriamo solo che uscirà con tutte le ottimizzazioni del caso ed esente da bug. Assassin’s Creed Odyssey uscirà il 5 ottobre su PC, PlayStation 4, PS4 Pro, Xbox One e Xbox One X. Iscrivetevi alla community su Facebook per discutere di queste novità.