Nuovo tour 2019 di Ariana Grande e quinto album di inediti in lavorazione dopo Sweetener: i progetti della popstar

In arrivo il nuovo tour 2019 di Ariana Grande e un quinto album di inediti dopo Sweetener, il successore già in cantiere da settembre


INTERAZIONI: 55

Il nuovo album Sweetener è stato rilasciato lo scorso 17 agosto e il nuovo tour 2019 di Ariana Grande potrebbe essere annunciato molto presto. Anche per il quarto disco in studio, infatti, ci sarà un tour mondiale nei palazzetti come quello che ha supportato la promozione del precedente Dangerous Woman, funestato dall’attentato di Manchester che ha fatto 22 vittime nel maggio 2017 al termine del concerto della cantante in città.

Il tour 2019 di Ariana Grande non è stato ancora annunciato, ma certamente la popstar tornerà in concerto il prossimo anno sia negli Stati Uniti in altri continenti. D’altronde i tour precedenti si sono dimostrati essenziali per la promozione dei rispettivi album. Basti pensare ai numeri generati dal Dangerous Woman Tour, il tour mondiale di sette mesi che si è concluso a settembre 2017 dopo aver incassato circa 71 milioni di dollari e 875.000 biglietti venduti, come riportato da Billboard, per un totale di 75 spettacoli in cinque continenti diversi. Secondo Pollstar, rivista musicale specializzata, la Grande ha fatto registrare una media di quasi 630.000 dollari ad ogni tappa nel suo Dangerous Woman Tour, con oltre 10.600 biglietti venduti e circa 50.000 dollari di incassi in merchandising per serata, per un totale di 4,7 milioni di entrate ogni settimana.

Inevitabile quindi tentare di superarsi con un nuovo tour, soprattutto dopo la calorosa accoglienza di critica e pubblico ricevuta dal nuovo album Sweetener, che ha debuttato al vertice delle iTunes chart in oltre 90 paesi nel mondo e si prevede raggiunga il primo posto in Billboard con oltre 100mila copie vendute nella prima settimana sul mercato.

Le date del tour 2019 di Ariana Grande potrebbero essere annunciate in occasione di una delle tante iniziative promozionali legate all’album, già presentato in tv al Carpool Karaoke e al Late Show di Jimmy Fallon. La popstar è anche tra i performer degli MTV Video Music Awards 2018 del 20 agosto.

Per tutto il mese di agosto, intanto, la popstar farà apparizioni promozionali e si esibirà in spettacoli esclusivi denominati “Sweetener Sessions”, previsti a New York, Los Angeles e Chicago ma riservati solo ai titolari di carta American Express.

E mentre si dedica alla promozione di Sweetener, la Grande sta già pensando al suo successore, il quinto album di inediti della sua carriera cui inizierà a lavorare da settembre, come ha annunciato la stessa cantante in una diretta su Instagram.