Diffusissimi problemi 3 Italia oggi 2 agosto in Italia: down in tutta Italia

Esaminiamo più da vicino i dettagli di un grosso down attualmente in corso nel nostro Paese. Ecco come stanno le cose

Problemi 3 Italia

INTERAZIONI: 112

Pare essere un periodo non semplice dal punto di vista dei problemi 3 Italia, se pensiamo al fatto che oggi 2 agosto stiamo registrando il secondo grosso down della Rete in meno di un mese. A distanza dalla fatidica data del 10 luglio, quando nel nostro Paese gli utenti per alcune ore sono stati impossibilitati ad utilizzare i comuni servizi offerti dalla compagnia telefonica (qui trovate tutti gli approfondimenti di quella vicenda), anche in questi minuti tocca fare i conti con le segnalazioni da parte del pubblico, secondo cui nulla funziona.

La conferma dei problemi 3 Italia ci è appena arrivata anche dai colleghi di Servizio Allerta, mentre noi stessi stiamo effettivamente riscontrando delle anomalie sia per quanto riguarda la connessione dati (indipendentemente dal fatto che sia attivato o meno il 4G), sia con le normali chiamate. Staremo a vedere a questo punto se il malfunzionamento durerà pochi minuti, o se ci vorranno delle ore per ripristinare i suddetti servizi.

Insomma, al momento pare ci siano gli estremi per parlare di blackout totale attraverso i problemi 3 Italia che vi stiamo raccontando, ma solo nei prossimi minuti avremo un’idea più concreta di quello che sta avvenendo nel nostro Paese per tutti coloro che oggi 2 agosto stanno avendo grossissime difficoltà soprattutto con la propria connessione dati. Al momento della pubblicazione del nostro articolo, comunque, non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte della compagnia telefonica.

Aggiornamento ore 8.41: al momento continuiamo a riscontrare problemi 3 Italia. Ho anche provato a contattare l’assistenza tramite il Social Care, ma chiaramente ci vorrà un po’ di tempo per ottenere riscontri. Probabile, infatti, che tanti altri abbiano fatto la stessa cosa data la portata del down.