PES 2019 con una preziosa novità: primi dettagli su Lega Turca da Konami

PES 2019 aggiunge un tassello importante alle proprie licenze con la Lega Turca: ecco tutti i primi dettagli.

PES 2019

INTERAZIONI: 11

Per la prima volta nella storia del brand, PES 2019 presenterà sotto licenza la Lega Turca, conosciuta ufficialmente come Süper Lig nel grande calcio. Ad annunciarlo è Konami stessa proprio in questi minuti, assieme ad alcuni dettagli importanti. In particolare saranno presenti tutti e 18 i club licenziati dalla Lega Turca, ognuno con la propria divisa ufficiale, roster e statistiche aggiornate di settimana in settimana.

Per chi non la conoscesse, la Lega Turca presenta alcune squadre di importanza europea ed internazionale come il Galatasaray, il Fenerbahçe, il Trabzonspor e il Beşiktaş, club dove attualmente giocano un mix di calciatori giovani ed esperti. La Lega Turca rappresenta in PES 2019 un salto di qualità non indifferente, grazie soprattutto alle caldissime e folte tifoserie delle squadre appena citate che, sicuramente, renderanno questa novità molto interessante. Sarà possibile ad esempio giocare l’infuocato derby tra il Galatasaray ed il Fenerbahçe, match seguito non solo in Turchia ma anche nel resto del mondo. Al contempo i players potranno acquistare i giovani talenti presenti nella competizione turca, espandendo così le possibilità di gameplay.

C’è un’altra rivalità in tutto questo, ed è quella tra FIFA e PES, da sempre i due unici competitor nel panorama dei videogiochi calcistici. Proprio FIFA 19 ha visto sottrarre l’esclusività della Champions League al rivale PES 2019, nel quale infatti non sarà presente. In tutta risposta, Konami ha posto sotto licenza una serie interessantissima di campionati: la Lega scozzese, la Superliga danese, la Liga NOS portoghese, la Pro League belga, la Super League svizzera, la Superliga argentina e la Premier Liga russa. PES 2019 aggiungerà infine l’ultimo tassello rappresentato dalla Lega Turca, andando così a chiudere un quadro di licenze da non sottovalutare.

Resta da capire se, dopo l’importante perdita della Champions League, i fan di PES rimarranno fedeli al brand acquistando PES 2019, o se passeranno al rivale FIFA: non ci resta che aspettare l’uscita dei due titoli.