Il giorno più atteso per Asus ZenFone 3 Max: dal 30 luglio disponibile l’aggiornamento Oreo

Annunciato ufficialmente il pacchetto software tanto atteso dal pubblico italiano. Cosa sappiamo finora?

Asus ZenFone 3 Max

INTERAZIONI: 70

Giornata importantissima per tutti coloro che in questi due anni hanno deciso di puntare su un Asus ZenFone 3 Max. Dopo alcune notizie frammentarie che si sono susseguite negli ultimi mesi e patch sulla carta secondarie, come quella di cui vi ho parlato la scorsa settimana su queste pagine, a partire da oggi 30 luglio è possibile finalmente buttarsi nell’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo. Per la felicità di chi da tempo provava un certo senso di frustrazione per un’attesa andata oltre ogni aspettativa.

La conferma non giunge tanto da segnalazioni isolate da parte dei possessori di un Asus ZenFone 3 Max, quanto da una fonte ufficiale, considerando il fatto che la distribuzione dell’aggiornamento Oreo è stata riportata in queste ore da ZenTalk. Si tratta più in particolare della patch 406, che tra le altre cose ci consentirà di toccare con mano anche la nuova ZenUI 5.0. Insomma, una piccola rivoluzione per chi ha sempre sperato di fare questo step, nonostante il pacchetto software sembrava destinato a fare il proprio esordio sul mercato durante il mese di maggio.

Solo nelle prossime ore capiremo se sono in programma delle personalizzazioni per l’Asus ZenFone 3 Max che siano in grado di assicurarci funzioni oltre a quelle classiche di Android Oreo, senza dimenticare il reale impatto che un aggiornamento così pesante avrà su un device che certo non possiamo definire di fascia alta dal punto di vista del comparto hardware. In primis sulla durata della batteria. Insomma, occhi apertissimi a partire da questa mattina, perché ormai ci siamo per davvero.

A voi è già arrivata la notifica utile per procedere via OTA al download di un aggiornamento così atteso per Asus ZenFone 3 Max? Non esitate a farci sapere, in modo tale da capire subito quanto sia diffuso il pacchetto software che tutti aspettano in queste ore.