Strano problema con sensore delle impronte digitali per Huawei P10 Lite: possibili soluzioni

Alcune alternative a disposizione del pubblico, sperando in un intervento da parte del produttore

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 72

La piena distribuzione dell’aggiornamento Android Oreo per Huawei P10 Lite espone inevitabilmente lo smartphone a qualche critica, o comunque alla segnalazione di alcuni problemi, come quello relativo al sensore delle impronte digitali. La questione è davvero anomala, perché non si parla tanto di mancato funzionamento e non riconoscimento della stessa impronta una volta portato a termine il download, quanto della mancata apparizione della voce all’interno delle impostazioni.

Premesso che il problema riguarda solo parte del pubblico che di recente ha installato l’aggiornamento Android Oreo sul proprio Huawei P10 Lite, compresi quelli brandizzati Wind e TIM (di cui vi abbiamo parlato nella giornata di ieri), è necessario analizzare le potenziali soluzioni per chi sta riscontrando una situazione del genere. In primo luogo, se non lo avete ancora fatto, provata ad impostare nuovamente una password di sblocco attraverso un codice PIN, in quanto l’impronta senza questo step potrebbe essere stata “messa da parte” dallo smartphone.

Qualora non doveste risolvere l’anomalia, allora non resterà altro da fare che procedere con un hard reset, in quanto a detta di tutti si tratta di un bug software e non hardware per determinati Huawei P10 Lite presenti sul mercato. La terza strada punta invece sull’attesa, sperando che il prossimo aggiornamento concepito per il device lanciato sul mercato nel 2017 possa in qualche modo risolvere il malfunzionamento di cui vi sto parlando nella giornata di oggi.

La soluzione estrema resta l’assistenza, anche se ad oggi è difficile stabilire se il centro autorizzato più vicino sia in grado di risolvere il problema in poche ore, oppure se sia necessario spedire il vostro Huawei P10 Lite al produttore per ulteriori controlli. Staremo a vedere come andranno le cose. E voi avete riscontrato un’anomalia del genere con il vostro Huawei P10 Lite? Fateci sapere lasciando un commento.