Bombardamento di banner pubblicitari per Honor 9: come risolvere il problema?

Alcune precisazioni su un bug che pare si stia diffondendo velocemente in questi giorni

Honor 9

INTERAZIONI: 11

C’è stata di recente un’impennata inaspettata a proposito di un problema occorso a vari utenti in possesso di un Honor 9. Il device ha retto molto bene l’impatto dell’aggiornamento Android Oreo, ma da alcuni giorni a questa parte per parte del pubblico è diventato praticamente inutilizzabile. Colpa di un bug che fa apparire di continuo dei banner pubblicitari, indipendentemente dall’app che state utilizzando in quel momento. Proviamo dunque a capire come affrontare al meglio la questione.

Si tratta di un’anomalia software e, in attesa di capire se il nuovo aggiornamento in programma per lo smartphone (quello che abbiamo trattato pochi giorni fa sulle nostre pagine) risolverà o meno la questione, proviamo a capire come anticipare le eventuali mosse da parte del produttore asiatico in questi giorni. C’è un modo per affrontare da subito la questione? A quanto pare sì, almeno stando alle testimonianze che ho avuto modo di raccogliere in queste sui social da parte degli stessi possessori di un Honor 9.

Fermo restando che si tratti di un bug, in quanto il fenomeno avviene senza che l’utente attivi alcuna funzione, per ore potete tranquillamente recarvi in “applicazioni” e “notifiche”, scrollando e arrivando fino alla fine della lista delle stesse app. A qual punto dovreste notare una o due app senza nome, che vi ritroverete installate senza preavviso. Probabilmente è a partire da tale elemento che si aprono costantemente pubblicità.

Inutile dire che sarà sufficiente disinstallare queste voci/app senza nome ed il gioco sarà fatto. Insomma, anticipiamo le mosse da parte del produttore, nell’ottica di possibili aggiornamenti per Honor 9 a stretto giro, con un’operazione che dovrebbe durare davvero pochi minuti. Fateci sapere se in questo modo vi siete messi alle spalle il bug riguardante l’apparizione costante dei banner pubblicitari.