Non tutti gli iPhone 2018 subito in vendita: un modello disponibile solo a fine ottobre

Il modello intermedio con display LCD sta registrando qualche problema in più nella produzione?

Apple

INTERAZIONI: 7

Gli iPhone 2018 dovrebbero essere tre, come già capitato nel 2017 per la generazione che ha incluso iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. Come raccontato nei giorni scorsi, ecco che le tre varianti dovrebbero avere tutte un display esteso con notch nella sua parte alta ma con dimensione dei pannelli diverse: da 5,8, da 6.1 e 6.5 pollici. Ebbene uno dei modelli appena citati potrebbe non essere subito pronto per le vendite e far tirare non poco il collo alla folta schiera di fan Apple.

La produzione di iPhone 2018 starebbe proseguendo a gonfie velle per le varianti da 5,8 e 6.5 pollici che presentano un display di tipo OLED. Al contrario la variante da 6.1 pollici con componente LCD soffrirebbe di carenza di adeguate forniture. Nonostante un recente accordo con LG per le specifiche unità, il device in questione non sarebbe pronto a debuttare sul mercato (come i colleghi) per fine settembre, ma piuttosto per acquistarlo bisognerà attendere niente di meno che fine ottobre.

A dichiararlo sono diversi analisti di settore le cui opinioni sono puntualmente raccolte dal sito PhoneArena. Naturalmente le notizie non sono ufficiose e si rifanno solo a proiezioni di esperti del mercato mobile che tuttavia difficilmente hanno sbagliato con una loro analisi, anche in altre occasioni e per device di generazioni precedenti.

L’uscita dei tre iPhone 2018, almeno la loro presentazione, non dovrebbe mancare l’appuntamento di inizio settembre, storico ormai da anni. Da Cupertino ancora non è giunta alcuna conferma di un evento specifico che comunque dovrebbe collocarsi nella prima quindicina del suddetto mese. Insieme al nuovo hardware, dopo una lunga fase di beta testing, ecco che per lo stesso keynote dovrebbe essere resa disponibile la versione golden master per gli sviluppatori di iOS 12 e subito dopo, lo stesso aggiornamento software dovrebbe essere rilasciato per il grande pubblico. Come ogni anno in autunno, i fan Apple avranno di che non annoiarsi.