Come gestire i problemi di memoria per Huawei P8 Lite 2017: arriva un controllo incrociato

Ancora oggi in tanti si lamentano dello spazio di archiviazione dello smartphone. Vediamo insieme come affrontare la situazione

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 23

Ci stiamo per lasciare alle spalle una settimana davvero importante per quanto riguarda gli utenti che hanno deciso di acquistare un Huawei P8 Lite 2017, considerando il fatto che in tanti hanno ricevuto l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo. I device stanno rispondendo bene tutto sommato, ma come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi si è venuto a creare un vero proprio giallo che dobbiamo analizzare con grande attenzione per quanto concerne il discorso memoria.

Esattamente come avvenuto negli ultimi due anni con Huawei P9 Lite, anche in questo caso la memoria interna residua rappresenta un grosso limite. Dopo l’installazione del firmware, in molti hanno parlato di 1 GB circa liberato per quanto concerne l’archiviazione, mentre altri continuano a riscontrare problemi con Huawei P8 Lite 2017 sotto questo punto di vista. Come gestire al meglio situazioni di questo tipo? A mio avviso la soluzione più adatta prevede un controllo incrociato di ciò che incide maggiormente sulla vostra memoria.

Tutto nasce da un’app che a mio modo di vedere fa alla grande il proprio dovere, vale a dire Storage Analyzer & Disk Usage. In questo modo potrete vedere quali app incidono maggiormente sullo spazio di archiviazione, in che misura e individuando i primi dettagli necessari per agire con operazioni di pulizia sullo stesso Huawei P8 Lite 2017. Parallelamente, collegherei lo smartphone ad un PC, in modo tale da avere un quadra più preciso delle cartelle individuate, andando ad eliminare tutti quei file ritenuti inutili e troppo pesanti per la vostra memoria.

Provate in questo modo e fateci sapere se le cose effettivamente miglioreranno per il vostro Huawei P8 Lite 2017 dal punto di vista della memoria, soprattutto dopo aver portato a termine l’installazione dell’aggiornamento Android Oreo. Avete raggiunto il vostro obiettivo? Lasciate un commento qui di seguito.