Resuscita anche l’Asus ZenFone 3 Max con l’aggiornamento 355 del 19 luglio

Sta arrivando anche in Italia una patch molto attesa per il pubblico. Quali saranno i suoi effetti?

Asus ZenFone 3 Max

INTERAZIONI: 11

Finalmente un segnale di vita per i tanti utenti che qui in Italia hanno deciso di acquistare un Asus ZenFone 3 Max, considerando il fatto che a partire da oggi 19 luglio è finalmente in distribuzione un nuovo aggiornamento per un device più popolare di quanto si possa immaginare. Nel dettaglio, il produttore asiatico ha dato il via alla distribuzione della patch 355, con cui tuttavia non dovremmo andare incontro ad una grossa rivoluzione nell’esperienza di utilizzo dello smartphone.

Premesso che non avevamo notizie da tempo per il dispositivo, se pensiamo al fatto che a fine giugno avevamo parlato quasi di abbandono per lo smartphone dal punto di vista software, come avrete notato dal nostro approfondimento, le novità odierne per Asus ZenFone 3 Max sono meno corpose di quanto si potesse sperare. Occorre sottolineare subito che, ad oggi, tutti aspettano ancora notizie per quanto riguarda la delicata questione della distribuzione di Android Oreo.

Il changelog emerso oggi su Zentalk, in effetti, non mette in evidenza grosse novità per lo smartphone. Sulla carta, infatti, l’aggiornamento in questione dovrebbe limitarsi a portare con sé solo la nuova patch per la sicurezza. Con ogni probabilità quella di luglio, anche se questi dettagli al momento non sono ancora stati forniti. Ecco perché sarà importante monitorare nel corso delle prossime ore i riscontri da parte del pubblico, che a breve inizieranno a ricevere la notifica per procedere con il download via OTA dello stesso aggiornamento 355.

La speranza ovviamente è che la situazione relativa ad Android Oreo si possa sbloccare nel più breve tempo possibile per tutti, sia perché il device ha tutte le carte in regola per reggerlo, sia perché l’Asus ZenFone 3 Max ancora oggi risulta essere molto diffuso qui in Italia. Aspettiamoci ulteriori mosse da parte del produttore.