Problema foto oscurate con Huawei P9 Lite: cause e soluzioni

Occorre una riflessione più approfondita su un problema che interessa non poche unità disponibili qui in Italia

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 10

Sono trascorsi più di due anni da quando sono iniziate le vendite del cosiddetto Huawei P9 Lite qui in Italia, eppure ancora oggi tantissimi utenti sono legati a questo device. Ecco perché ogni problema, più o meno diffusa, diventa subito una questione da analizzare con grande attenzione per il pubblico. Ad esempio, la scarsa capienza della memoria interna ha indotto moltissime persone a ricorrere ad un supporto esterno, spesso e volentieri economico, per ovviare ad un limite strutturale di questo smartphone.

Partendo da questo presupposto, alcuni possessori di un Huawei P9 Lite hanno dovuto fare i conti con un altro problema, legato nello specifico alla fotocamera e ad alcuni suoi prodotti a dir poco bizzarri. In particolare, parte del pubblico lamenta di ritrovarsi con foto oscurate all’interno della memoria. Seppur scattate in condizioni ambientali e di luce nella norma, buona parte della scena appare di colore nero e caratterizzata dalla presenza di colori improbabili.

Problema alla fotocamera apparentemente, ma da ricerche più approfondite è emerso invece che si tratta di una lacuna della memoria esterna. Molto spesso quelle più economica, soprattutto dopo qualche mese di utilizzo, tendono a generare problemi del genere. Sarà sufficiente cambiare quella utilizzata fino ad oggi con il vostro Huawei P9 Lite per scongiurare qualsiasi tipo di pericolo, a testimonianza del fatto che non occorra un aggiornamento software in questo caso.

Va detto che in passato abbiamo già analizzato alcune contromisure per migliorare gli standard qualitativi delle foto scattate con Huawei P9 Lite, ma è ovvio che in questo caso il discorso debba essere leggermente spostato su questioni se vogliamo maggiormente prioritarie per il pubblico, trattandosi di un’anomalia bloccante per chi ama scattare foto. Anche a voi è capitato qualcosa del genere? Riportateci pure la vostra esperienza, lasciando un commento all’articolo qui di seguito.