Tutti gli iPhone 2018 in arrivo e le prime differenze: foto vetro temperato a confronto

Tris di melafonini e prime differenze visibili anche nel design dei prodotti Apple

iPhone 2018

INTERAZIONI: 7

Quanti iPhone 2018 ci saranno? Di certo arriveranno solo gli iPhone 9 come degni successori degli attuali iPhone 8 o ci sarà anche un remake dell’iPhone X? La dicitura esatta dei prossimi melafonini, visto lo sdoppiamento della linea avvenuto con l’edizione 2017, è abbastanza incerta ma sembra comunque più che probabile che i device in arrivo a settembre siano sempre tre, come testimoniano pure gli ultimi rumor social.

L’autorevole informatore @VenyaGeskin1 che in quanto ad anticipazioni sugli iPhone 2018 non è secondo a nessuno, solo un paio di ore fa, ha condiviso il cinguettio mostrato a fine articolo denominando i prossimi device Apple in arrivo iPhone 2018, iPhone X e iPhone X Plus. Sulla base del confronto del vetro temperato del tris di esemplari, ecco che il melafonino più piccolo dovrebbe avere diagonale da 5,8 Plus, il nuovo iPhone X da 6.1 e per finire la variante Premium o Plus (come dir si voglia) collocarsi nel vero e proprio segmento phablet con pannello da 6.5 pollici. 

Da notare per tutte e tre le varianti l’immancabile notch che sembra oramai davvero un must per Cupertino dopo l’introduzione dello scorso autunno. Tuttavia, come segnala un altro informatore del settore @UniverseIce, ci dovrebbe essere una differenza importante che salta pure all’occhio nel design delle tre unità. Il modello centrale da 6.1 pollici avrebbe dei bordi più ampi e proprio il leaker sottolinea come questa peculiarità è dovuta all’impiego di un pannello LCD. Al contrario, gli iPhone da 5.8 pollici e 6.5 avrebbero cornici ridotte davvero all’osso e questo grazie all’utilizzo di display di tipo OLED.

L’uscita della triade di iPhone 2018, molto probabilmente, si concretizzerà ad inizio settembre, nella consueta finestra della prima quindicina del mese come è oramai consueta tradizione per Apple. Siamo in procinto dunque di entrare nel periodo caldo delle indiscrezioni per i melafonini e giornalmente non mancheremo di comunicare ai nostri lettori tutte le novità aggiuntive.