Più simile ad LG G7 ThinQ il precedente LG G6 con l’aggiornamento V20b: le novità AI

Molto più AI e simile ad LG G7 ThinQ il modello no brand Italia di LG G6 in seguito all'aggiornamento V20b


INTERAZIONI: 26

Si respira un’aria piuttosto frizzante per quel che riguarda gli LG G6, che accolgono l’aggiornamento V20b, sempre basato su Android 8.0 Oreo. Il pacchetto si rivolge agli esemplari no brand Italia, e pertanto dovreste essere in grado di scaricarlo (sempre che siate in possesso di un’unità commercializzata presso il nostro mercato e svincolato dalla firma di un qualsivoglia operatore nazionale) via OTA in qualsiasi momento, a patto che abbiate ricevuto la relativa notifica (così non fosse, tempo qualche ora, od al più qualche giorno, e potrete anche voi godere dell’esperienza offerta dall’aggiornamento V20b, di cui stiamo per fornirvi tutte le novità a seguire).

Tra le modifiche introdotte dal firmware destinato alle versioni no brand Italia di LG G6 alcune features AI tratte dai device LG G7 ThinQ e LG V30s ThinQ: Google Lens è stato integrato direttamente all’interno dell’app fotocamera, in modo tale da poterla sfruttare subito, senza dover passare dalla corrispettiva applicazione Foto di Google, che magari non siete nemmeno soliti usare. Ci sarebbe da spendere qualche parola anche sulla funzionalità QLens Fotocamera luminosa, che contribuisce a migliorare le foto che inglobano più luminosità sottraendo qualcosa in termini di risoluzione.

L’aggiornamento V20b integra anche le patch di sicurezza di giugno, e potrà essere scaricarlo a bordo via OTA (meglio se agganciati ad una rete Wi-Fi), oppure attraverso la connessione mobile 4G del proprio dispositivo (sottraendo un quantitativo dati piuttosto ingente).

Se volete verificare la disponibilità immediata dell’upgrade, seguite il percorso ‘Impostazioni > Info telefono > Aggiornamenti‘, in modo da controllare se c’è possibilità di scaricarlo subito. Nel caso, assicuratevi che la batteria risulti carica almeno al 50%, così da consentire al telefono di restare accesso durante tutto il processo (dovesse spegnersi nel corso dell’installazione scatenerebbe il possibile insorgere di problemi, anche piuttosto seri).